1, 0, 0, 2, 0, 1, 1 trend

La laurea giusta per ogni segno zodiacale: cosa dicono le stelle

Indecisi sul percorso di studi post-liceo da intraprendere? Consultiamo le stelle, c’è una laurea giusta per ogni segno

13 Gennaio 2022
Se condividi l'articolo su Facebook guadagni crediti vip su Libero Cashback Risparmia con lo shopping online: a ogni acquisto ti ridiamo parte di quanto spendi. E se accumuli crediti VIP ottieni rimborsi più alti!

Le stelle indagano sull’indole, le caratteristiche, i pregi e i difetti di ogni segno (questi i segni più gelosi): per estensione, quindi, dall’oroscopo possono giungerci anche consigli sulla laurea giusta da prendere.

L’Ariete è in generale una persona molto dinamica, a cui piace stare all’aria aperta e che ha bisogno di applicare alla realtà le nozioni: le stelle consigliano una laurea in Scienze Motorie.

Il Toro è tendenzialmente concreto e attaccato ai beni terreni: fare soldi non gli dispiace ma vuole capire bene i meccanismi dietro il successo. Per questo motivo è più indicata una laurea in Economia e Commercio.

Passiamo ai Gemelli, dall’indole curiosa e creativa ma poco costante: potrebbero trovare la loro strada laureandosi in Scienze della comunicazione. Il Cancro invece ama vivere in un tempo che non gli appartiene attraverso letture di storia o romanzi ambientati: perfetta una laurea in Storia e Filosofia oppure Lettere classiche (o moderne).

Il Leone ha bisogno di essere visto come potente e influente e adora interessarsi di attualità e politica: con una laurea in Scienze politiche si apriranno numerosi sbocchi.

La Vergine sente il desiderio di aiutare il prossimo con una professione che sia utile: quale laurea è più giusta se non quella in Medicina o Scienze infermieristiche?

La Bilancia è il segno per antonomasia dell’equilibrio e ha uno spiccato senso della giustizia: calza a pennello la laurea in Giurisprudenza mentre lo Scorpione – segno dotato di grande intuitività e perspicacia – riuscirebbe nel campo della Psicologia.

Il Sagittario, avventuroso e estremamente curioso, può essere ritenuto saccente, un vero saputello soprattutto per le materie scientifiche in cui generalmente eccelle: consigliata una laurea in Biologia o Chimica.

Il Capricorno ha una forma mentis quadrata, una mente razionale e una capacità di sfruttare le sue abilità intellettive: meglio della laurea in Ingegneria non c’è nulla. Al contrario l’Acquario si perde spesso nei propri pensieri e fantastica: una laurea in Matematica e Fisica sarebbe perfetta, l’astratto è il suo elemento.

Infine i Pesci, dotati di buon gusto e spirito romantico, potrebbero riuscire con una laurea in Architettura alle spalle: avrebbero occasione di studiare il bello e l’arte.

TAG:

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti