Il corso di laurea in Scienze Magiche come a Hogwarts

Scopri come puoi diventare un esperto di magia e occultismo con il corso di laurea personalizzabile offerto dall'University of Exeter

Pubblicato:

Stefania Cicirello

Stefania Cicirello

Content Specialist

Content writer, video editor e fotografa, ha conseguito un Master in Digital & Social Media Marketing. Scrive articoli in ottica SEO e realizza contenuti per social media, con focus su Costume & Società, Moda e Bellezza.

Il Regno Unito è pronto a svelare un’incredibile opportunità per coloro che sognano di immergersi nel mondo della magia, della stregoneria e dell’esoterismo. Non stiamo parlando di Hogwarts, la celebre scuola di magia, ma della University of Exeter, che ha recentemente introdotto un innovativo corso di laurea in Scienze Magiche e Occulte.

Il corso di laurea su magia e stregoneria

L’interesse per la magia e l’occultismo è in costante crescita, e questo corso rappresenta un approccio accademico interdisciplinare per esplorare le radici e l’evoluzione di queste tradizioni magiche nel corso della storia. La domanda di competenze in queste aree è in rapida crescita, e l’University of Exeter sta rispondendo a questa crescente richiesta offrendo un corso di laurea che promette di essere affascinante ed educativo.

Il curriculum del corso abbraccia una vasta gamma di argomenti, tra cui la stregoneria, i rituali, le illusioni e i misteriosi inganni. Gli studenti avranno l’opportunità di esplorare le radici culturali e storiche della magia, scoprendo come queste tradizioni abbiano influenzato la società attraverso i secoli. Le lezioni si svolgeranno sia nel campus di Streatham a Exeter che presso il Centro di Magia ed Esoterismo, offrendo agli studenti un’esperienza accademica immersiva.

Chi può iscriversi al nuovo corso di laurea e quando

L’accesso a questo corso è riservato agli studenti che hanno già conseguito una laurea triennale con lode 2:2 in discipline sociali o umanistiche. Inoltre, gli studenti internazionali dovranno dimostrare la loro competenza nella lingua inglese con una certificazione linguistica. Questi requisiti garantiscono che gli studenti abbiano una solida base di conoscenze umanistiche prima di immergersi nei misteri della magia.

Ciò che rende questo corso di laurea veramente unico è la sua personalizzazione. Gli studenti possono adattare il piano di studi in base ai propri interessi, scegliendo tra una vasta gamma di argomenti, tra cui i testi arcani dell’ebraismo, il folklore e la magna Grecia. Questa flessibilità consente agli studenti di concentrarsi sugli aspetti della magia e dell’occultismo che li affascinano di più.

Gli sbocchi professionali per i nuovi Harry Potter

Ma quali sono le prospettive lavorative per i laureati in Scienze Magiche e Occulte? Questo corso apre le porte a una varietà di carriere, tra cui l’influenza nelle strategie aziendali, il lavoro in biblioteche o musei, o persino l’insegnamento.

E per coloro che sono veramente appassionati di queste materie, ci sono borse di studio disponibili per aiutare a finanziare il proprio percorso accademico. Quindi, se avete sempre sognato di seguire le orme di Harry Potter e immergervi nel mondo della magia, ora avete l’opportunità di farlo in un contesto accademico di alto livello.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti