I segni più intelligenti dello zodiaco: i 4 nerd delle stelle

Anche l’intelligenza può essere fonte di grande fascino e le stelle ci danno una mano nel capire quali sono i segni più nerd dello zodiaco

Pubblicato:

L’oroscopo ci indica pregi e difetti di ogni segno, atteggiamenti in amore, al lavoro, paure e ambizioni, ma è anche importantissimo – per chi ci crede – se vogliamo scoprire quanto siamo intelligenti o quanto lo siano le persone che ci circondano (intanto mettetevi alla prova con questo test: se rispondete bene a sole 3 domande siete dei geni).

Certamente ogni segno ha dei punti di forza rispetto ad un altro così se il Leone è naturalmente portato alla leadership, i Gemelli – per fare un esempio – sono dei grandi comunicatori. Ma chi sono i secchioni dello zodiaco? Quelli che quando si gioca a Trivial Pursuit vincono sempre a mani basse? Quelli che vorreste al vostro fianco durante l’esame di Diritto pubblico?

Vediamo la classifica dei segni che spiccano nello zodiaco per intelligenza, logica, intuito, ragionamento e memoria (qui invece ecco la laurea più indicata a seconda del vostro segno).

Ad avere un quoziente intellettivo sopra la media e essere dotato di fine intuito è l’Acquario: il segno è tra i più brillanti dello zodiaco, capisce subito chi gli sta davanti e riconosce le bugie da lontano. Il contro della medaglia, come per tutti i geni, è che si circonda di pochi fidatissimi amici, per cui è spesso portato a condurre una vita solitaria.

Anche il Toro è estremamente intelligente soprattutto se parliamo di memoria: impossibile batterlo nel ricordare le tabelline o quella poesia che recitava da bambino anche se, avendo capacità così forti nel ricordare fatti, numeri e parole, se gli capita di portare rancore, è tra i segni che fanno fatica a perdonare e passare sopra gli screzi.

Curioso e desideroso di imparare, animato da una infinita passione verso le persone, lo Scorpione figura tra i segni più intelligenti dello zodiaco: conosciamo bene la sua irrefrenabile passione sotto le lenzuola (qui gli altri segni che ci sanno decisamente fare a letto), dunque il connubio tra saggezza e fascino rende i nati dello Scorpione dei perfetti – e richiestissimi – sapiosexual. Il problema maggiore è che questo segno si annoia facilmente e spesso non si apre del tutto con chi gli sta accanto.

Infine va dato atto al Capricorno di essere il segno più logico e razionale dello zodiaco: il suo acume nell’analizzare le cose non ha eguali, adora avere a che fare con i numeri, è molto lucido in ogni occasione. Il contro? Spesso è anche considerato tra i segni più freddi e calcolatori… E voi chi altri aggiungereste alla lista dei nerd delle stelle?

TAG:

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti