La terribile gaffe di Clemente Russo al GF Vip

Discutibile il comportamento del pugile campano.

24 Settembre 2016

Alle Olimpiadi di Rio de Janeiro non era andata benissimo: Clemente Russo aveva perso ai quarti di finale contro il russo Tishchenko, medaglia d'oro agli ultimi Mondiali. La sconfitta era stata sancita ai punti (decisione discussa), e già in quella occasione perse le staffe lasciandosi andare a dichiarazioni forti nei confronti dell'ex pugile Patrizio Oliva, oro delle Olimpiadi di Mosca del 1980 e commentatore Rai a Rio 2016. Gli aveva dato dello "stupido" perché lo aveva criticato.

Ma oltre alla boxe nella carriera di Clemente Russo c'è anche il piccolo schermo. Si ricorda la sua interpretazione di Tatanka, ma anche partecipazioni ad altre fiction o film tv. E al reality show La Talpa. A distanza di anni, proprio ora, è nel cast di un altro reality: il Grande Fratello Vip condotto da Ilary Blasi, moglie di Francesco Totti, pronto a festeggiare i 40 anni con tanto di live chat con i tifosi. (Clicca qui per scoprire come comunicare in diretta con il Pupone)

E anche qui si è lasciato sfuggire una frase infelice, da qualcuno giudicata omofoba. E via con il polverone sul web.

Rivolgendosi allo spagnolo Bosco Cobos, Russo ha esclamato: "Bosco, voglio fare una cosa all'unanimità. Non mi viene di chiamarti Bosco, sei troppo simpatico. Esiste un nome molto simpatico a Napoli: è una verdura che è buonissima, si mangia in questi periodi. Si chiama 'friariello', ti posso chiamare friariello? Bosco, il nostro friariello. Posso? È una verdura buonissima, ci si fa anche la pizza. Sono un po' amari, ma buonissimi. Tu da oggi, qua, sei 'o friariell'".

Ma poi, allontanatosi dall'iberico e parlando con Valeria Marini e Costantino Vitagliano, il pugile ha aggiunto: "O Friariell in napoletano vuol dire un'altra cosa: fru fru, o fragolino, ricchiuncello. Lui non lo sa. Ora esce da qua: 'Tutti mi chiamano Friariello, perché? Perché?'".

Anche Mara Venier ha difeso Cobos su Twitter, mentre c’è trepidante attesa per capire cosa dirà Alfonso Signorini.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti