Yari Ghidone, in tv la storia dello youtuber che vive in camper

Dal 2017, Yari vive in un camper con la sua cagnolina, raccontando su YouTube le sue avventure. Dal 30 luglio DMAX racconta la sua storia.

Pubblicato:

Avventuriero, amante della natura e youtuber: con queste tre parole è possibile descrivere Yari Ghidone, 27enne che – grazie alla celebre piattaforma video – ha raggiunto la notorietà, fino a conquistare un programma tutto suo sul piccolo schermo.

La storia di Yari è, del resto, unica. “Mi chiamo Yari e dal 3 febbraio 2017 vivo in camper insieme al mio cane Chérie. – scrive lo YouTuber nella descrizione del suo canale YouTube, che vanta circa 92mila iscritti – Amo la montagna, volare in parapendio, sciare in neve fresca ed esplorare luoghi immersi nella natura. Iscrivetevi al mio canale per non perdervi nessun video e seguitemi su tutti i miei social”.

Ora, oltre ai video su YouTube e ai social che ne raccontano le avventure, sarà possibile seguire Yari anche in tv. Dal 30 luglio alle 22, va infatti in onda in prima tv assoluta su DMAX (Canale 52) lo speciale Vado a Vivere nel Camper.

Nato e cresciuto a Torino, Yari ha lavorato per 6 anni nella fumetteria dello zio, un porto sicuro che, però, non lo rendeva felice. Nel febbraio 2017 la decisione: inseguire il suo sogno e andare a vivere in camper, il suo piccolo angolo di libertà dopo le ore di lavoro. La svolta definitiva arriva con la chiusura del negozio di fumetti: non avendo più nulla a trattenerlo in città, Yari decide di unire la vita in camper con le sue vere passioni, fotografia e video, mostrando su YouTube  la sua nuova quotidianità.

Nello speciale, “Yari racconta in prima persona la sua vita di tutti i giorni, dalla manutenzione del camper, alla gestione degli spazi, fino all’accensione del fuoco e la preparazione dei pasti. – recita la sinossi ufficiale – Pur avendo scelto di vivere lontano da ogni comfort, fa regolarmente ritorno nella civiltà per procurarsi le scorte necessarie di acqua e cibo. E, in più, non è solo nella sua avventura: a seguirlo c’è il suo cane Cherie, una piccola compagna di viaggio che per lui è come una sorellina”.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti