Fonte: ANSA

Isola dei famosi non andrà più in onda? I rumors sul web

L'Isola dei Famosi rischia di non andare più in onda a partire dalla prossima edizione: il programma sarà probabilmente cancellato da Mediaset

Pubblicato:

L’edizione 2022 dell’Isola dei Famosi sta avendo un successo clamoroso.

Nonostante i tanti ritiri dei naufraghi, l’edizione continua ad avere un ottimo successo. Ultimo, in ordine di tempo, a ritirarsi è stato Marco Cucolo. I motivi del ritiro del fidanzato di Lory del Santo sono medici, visto che il ragazzo giorni prima aveva accusato un malore che lo aveva costretto a stare per più giorni di seguito sdraiato sulla stuoia.

Nonostante il successo dell’attuale edizione, c’è una notizia che sta turbando non poco i telespettatori del reality show condotto da Ilary Blasi. A quanto pare, c’è il serio rischio che il programma non vada più in onda. Almeno stando a quanto emerge dai rumors che girano per il web.

A dare l’allarme è la pagina Instagram thepipol_tv, che fa sapere che l’attuale stagione (che si concluderà il prossimo 27 giugno) potrebbe essere l’ultima ad essere trasmessa. Almeno per quello che riguarda le reti Mediaset.

Il Biscione potrebbe perdere infatti i suoi diritti sul reality show. O, meglio, non avrebbe preso in considerazione l’idea di rinnovarli per ulteriori stagioni. Rispetto all’altro reality show di punta di casa Mediaset (il Grande Fratello Vip), l’azienda di Cologno Monzese avrebbe infatto deciso di non puntare più sull’adventure ambientato in Honduras, per tanti versi ‘fratello minore’ proprio del programma condotto da Alfonso Signorini. E tutto ciò nonostante l’edizione attualmente in corso stia registrando una audience media del 23,25%, la più alta dal 2018.

Ma cosa succederà davvero all’Isola dei Famosi? Come molti ricorderanno, non è la prima volta che al franchise succede qualcosa del genere. Dal 2003 al 2012, infatti, il reality andava in onda su Rai 2, per poi passare a Mediaset a partire dal 2015. Con questo nuovo rovesciamento di fronte, dunque, nuove prospettive potrebbero aprirsi. E alcune del tutto inedite ed inaspettate.

Innanzitutto, L’Isola dei Famosi potrebbe tornare all’antica base di casa Rai ma anche trasferirsi in altri inesplorati lidi, a partire da Sky. Non è però da escludere del tutto un suo passaggio su una delle piattaforme digitali di streaming, come Amazon Prime, Discovery Plus o addirittura la sportiva DAZN. Ad ogni modo, difficilmente il reality show hondureño morirà ma dovremo soltanto andarcelo a cercare da qualche altra parte.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti