‘L’Eredità’: per il campione Francesco oltre 50mila euro

Nuova vittoria alla Ghigliottina: il giovane campione Francesco ha indovinato la parola ‘indipendenza’ conquistando un bottino di oltre 50mila euro.

12 Aprile 2021

Domenica ricca a ‘L’Eredità’, dove il campione di puntata Francesco ha vinto esattamente 52.500 euro alla Ghigliottina. Il game show di Rai1 condotto da Flavio Insinna festeggia ancora una volta con una vittoria corposa che ha premiato il giovane concorrente al gioco finale. Francesco si è presentato all’ultimo quiz con un montepremi da oltre 200mila euro – per la precisione, 210mila euro – superando al Triello i rivali Lorenzo e Monica.

È stata la riposta ‘terra’ a fargli guadagnare il posto più ambito del programma dove ha dimezzato il portafoglio sino alla cifra comunque consistente di 52.500 euro. Queste le parole in lista da unire: ‘pensiero’, ‘mani’, ‘giorno’, ‘economica’ e ‘dichiarazione’. Non del tutto sicuro della sua ipotesi, Francesco ha scritto ‘indipendenza’, termine che si è rivelato quello corretto.

Il campione si riscatta, così, dopo una vera e propria beffa che gli aveva fatto sfumare un precedente bottino. Il concorrente, infatti, a una precedente Ghigliottina aveva sfiorato la vittoria sbagliando la soluzione avendo scambiato singolare e plurale. A ‘L’Eredità’, infatti, anche una sola lettera finale (quindi, maschile/femminile e, appunto, singolare/plurale) può determinare un’intera partita.

Ora, Francesco continua la sua avventura televisiva ambendo, chissà, a ripercorrere i passi di altri campioni popolari. A partire da Massimo Cannoletta, il divulgatore leccese che ha trovato nel game show di Rai1 anche un’opportunità di carriera. In queste settimane, infatti, l’amato supercampione, con oltre trenta Ghigliottine all’attivo, è presenza fissa nel programma pomeridiano di Serena Bortone ‘Oggi e un altro giorno’.

E, ancora, la più recente campionessa Martina Crocchia che ha diviso la rete tra fan e detrattori che hanno anche esultato per la sua eliminazione. Non resta che seguire il quiz per sapere come proseguirà l’impresa del giovane Francesco.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti