‘L’Eredità’: tutti i record del super campione Massimo Cannoletta

Dall’inizio del mese di novembre, Massimo Cannoletta si conferma, puntata dopo puntata, tra i concorrenti più forti dell’edizione. Ma quanto ha vinto?

Pubblicato:

Massimo Cannoletta è il concorrente de L’Eredità, amato quiz show di Rai 1, che dall’inizio del mese di novembre si conferma, puntata dopo puntata, nella rosa dei migliori. La sua avventura nello show condotto da Flavio Insinna è, infatti, iniziata esattamente il 1° novembre e da allora non si è mai schiodato dal suo posto.

Alternandosi alla ghigliottina con altri volti a cui il pubblico si sta affezionando, come quello della giovane e preparata Bice Ghetti, Massimo Cannoletta è riuscito a raggiungere la ghigliottina solo dopo qualche serata e finora è riuscito a portarsi a casa una cifra record. Due le vittorie con portafoglio, l’ultima delle quali è stata celebrata lunedì 16 novembre. Facciamo, quindi, due calcoli in tasca al campione.

All’ultima ghigliottina indovinata, Cannoletta ha vinto ben 90mila euro che vanno a sommarsi al bottino precedente che ammontava a 40mila. La somma è presto fatta: il campionissimo Massimo è a quota 130mila euro, cifra record per l’edizione 2020/2021 del quiz in onda prima del telegiornale.

Il concorrente vanta, quindi, al momento sia il primato per permanenza stagionale sia quello per la più alta vincita serale. A questi record si aggiungono, poi, quello per la cifra più alta vinta nella stagione in corso e per il numero di volte in cui si è laureato campione arrivando al gioco finale della ghigliottina.

Divulgatore in materia di storia e arte, Cannoletta è originario di Lecce e, come ha raccontato a Insinna, ha fatto per due volte il giro del mondo. Il suo profilo Twitter – seguito da oltre 6mila persone – racconta bene le passioni del campioni, con immagini di musei e curiosità artistiche. Ma non mancano, in queste settimane, riferimenti proprio all’avventura televisiva.

Sono un po’ assente – scrive ironicamente in un tweet del 17 novembre – perché un signore molto loquace e di rara nobiltà d’animo mi tiene impegnato tartassandomi di domande… Flavio Insinna”. Annunciando, invece, il suo debutto televisivo twittava: “Entrerò a giocare nell’arena de ‘L’Eredità’ su Rai Uno, al cospetto dell’acrobata di parole Flavio Insinna”. E chissà quali altri record si prepara a infrangere

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti