L’estate tv fa tornare bambini con i cartoni animati su Italia 1

Ci sono tutti i personaggi più amati dei cartoni Anni Ottanta, da Mila e Shiro a Papà Gambalunga: ogni mattina su Italia 1 è un tuffo nell’infanzia.

Pubblicato:

Finita la scuola, appesi gli zainetti al chiodo e archiviati (per ora) i compiti, è tempo di vacanze e anche la programmazione televisiva inaugura la stagione estiva. Croce e delizia del pubblico, a suon di repliche, c’è una proposta che non scontenta nessuno: i cartoni animati.

Proprio su questi torna a puntare Mediaset, che affida ai titoli più amati degli Anni Ottanta la mattinata di Italia 1. E così anche i grandi possono tornare un po’ indietro nel tempo ritrovando Mila e Shiro, Papà Gambalunga, Yoghi e Annette. Un tuffo a piè pari nell’infanzia.

E per i piccoli, che non conoscono ancora questi personaggi, è il momento di fare le presentazioni. A dare la sveglia, alle 7.45, è L’Orso Yoghi insieme al fedele Bubu direttamente dal parco di Jellystone. Quindi, alle 8.05, tocca a Papà Gambalunga – personaggio nato dalla penna di Jean Webster più di un secolo fa – e a seguire Sui monti con Annette dal romanzo per ragazzi Tesori tra la neve.

A chiudere la rassegna della mattina estiva di Italia 1 ci pensano, alle 9.00, Mila e Shiro. Due cuori nella pallavolo, storia sentimental-sportiva che si gioca tutta sul campo.
E a fare da colonna sonora, immancabile, ecco Cristina D’Avena con le sue sigle animate divenute celebri almeno quanto i personaggi degli stessi cartoni animati. E possiamo scommettere che il karaoke, per i più “grandicelli”, è assicurato.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti