‘Marta & Eva’, amicizia e sogni nella nuova serie per ragazzi

Le quattordicenni Marta ed Eva sono le protagoniste della nuova serie su RaiGulp dal 26 aprile. Nel cast anche la giovane web star Marta Losito.

21 Aprile 2021
Se condividi l'articolo su Facebook guadagni crediti vip su Libero Cashback Risparmia con lo shopping online: a ogni acquisto ti ridiamo parte di quanto spendi. E se accumuli crediti VIP ottieni rimborsi più alti!
Fonte: Ufficio Stampa

L’amicizia, i sogni, le passioni, il rapporto con i coetanei e quello con i genitori, ma anche il mondo della musica e quello del pattinaggio su ghiaccio. Sono questi alcuni dei temi di ‘Marta & Eva’, nuova serie originale prodotta da 3Zero2 con Rai Ragazzi. A interpretare le protagoniste sono le esordienti Giulia Fazzini (nel ruolo di Marta) e Audrey Mballa (è Eva). Oltre a loro, nel cast, anche l’amatissima web star Marta Losito, per la prima volta in una serie tv, e tra gli adulti Giorgia Wurth.

“Questa è stata la mia prima esperienza recitativa e sono sicura che Marta entrerà nel cuore del pubblico”, racconta Giulia Fazzini in conferenza stampa. “Il processo per interpretare la protagonista è stato per me molto interessante. Io ho diciannove anni e Marta ne ha quattordici; così ho rincontrato la me del passato per poter trovare una versione del personaggio quanto più veritiera possibile.

“Marta è determinata e disciplinata perché il mondo del pattinaggio agonistico fa parte della sua realtà fin da bambina. La madre è la sua allenatrice, quindi il loro rapporto ambivalente e particolare, fatto anche di un certo timore che è utile per un atleta. A un certo punto, poi, entrerà in crisi e questo farà emergere una fragilità che convincerà Marta a fare un salto nel vuoto per cui l’amicizia con Eva sarà estremamente importane. Le due protagoniste colmano, a vicenda, l’una le mancanze dell’altra”.

Anche per Audrey Mballa quello di Eva è il primo ruolo attoriale. “È il primo personaggio che interpreto perché anche è la mia prima esperienza sul set. Eva è una ragazza di quattordici anni ma io stessa, nei miei vent’anni, sono riuscita a imparare tante cose da lei, anzi sono riuscita a sbloccare parti della mia personalità. Grazie anche al supporto del cast, ho avuto la possibilità di crescere esponenzialmente, carpire certe sfaccettare della protagonista per poi farle mie”.

“Eva è cresciuta nel mondo della musica ed è questo il futuro che l’aspetta – continua Audrey – Parallelamente il padre ha un secondo lavoro al palazzetto dello sport che fa incontrare il mio personaggio con quella realtà. Eva spia gli allenamenti e si trova a convivere con il mondo di Marta. Questo scambio si tramuterà in vero e proprio patto che aiuterà Eva a inseguire il sogno del pattinaggio e Marta quello del canto”.

Siete curiosi di conoscere Marta ed Eva? Le loro storie, per la regia di Claudio Norza (‘Alex & Co’, ‘Penny On M.A.R.S.’) sono in onda su RaiGulp a partire dal 26 aprile, dal lunedì al venerdì alle 20.15. Inoltre, i primi dieci episodi sono disponibili in anteprima su RaiPlay dal 23 aprile e dal 30 aprile l’intero box set.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti