Matrimonio a San Siro, adesso puoi sposarti sotto la curva

La notizia farà felice gli sportivi: presto sarà possibile celebrare il proprio matrimonio nello Stadio di San Siro

27 Marzo 2018

Così come già avviene a Barcellona, Genova, Firenze e Torino, dove le coppie possono sposarsi nello stadio della città, da adesso anche le coppie milanesi potranno dirsi sì sotto la curva della squadra del cuore.

L’idea di aprire le sale del Meazza ad eventi “non calcistici” era stata già adottata da qualche mese, con lo svolgimento di congressi ed altri eventi aziendali. Al momento, sono già state fissate i primi matrimoni per settembre ma se ne aggiungeranno presto altri. Naturalmente, la data non deve coincidere con eventi calcistici o concerti già fissati. Oltre ai matrimoni, al San Siro sarà possibile festeggiare compleanni e ricevimenti di qualsiasi tipo.

Il rito civile deve essere rigorosamente celebrato a Palazzo Marino o in altra sede comunale, lo stadio ospiterà solo i festeggiamenti delle nozze. Le sale a disposizione degli sposi sono tre, da scegliere in base al numero di invitati e delle disponibilità economiche. La “Sala Arancio” è sotto la Tribuna Arancio situata nel primo anello e può ospitare fino a mille persone a buffet, è formata, in realtà, da due sale collegate da una scala. La “Executive 3” è posizionata nel primo anello rosso ed è destinata a cerimonie più discrete, ospita 80 persone sedute e 150 a buffet. La “Executive” accoglie 700 persone sedute e 400 a buffet e gode della vista direttamente sul campo da gioco.

Per chi vuole, c’è a disposizione anche un servizio catering interno. Sui costi, è impossibile fare ora una stima perché dipendono molto dalle scelte degli sposi.

A Barcellona i matrimoni allo stadio sono in voga già dal 2010 e con un’aggiunta di 1.500 euro gli sposi possono farsi fotografare con tutti i trofei del club.

Finora lo Stadio di San Siro aveva assistito solo a delle proposte di matrimonio, come quella dell’interista Yuto Nagatomo che chiese alla fidanzata di sposarlo nello stadio vuoto, o come quella del ragazzo che a un concerto dei Coldplay del luglio 2017 chiese la mano della sua ragazza mentre il gruppo inglese suonava la romanticissima “Fix you”. Da adesso, oltre alle proposte, San Siro ospiterà anche i matrimoni di tutti coloro che vogliono rendere ancora più speciale questo giorno unico.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti