0, 1, 1, 0, 0, 1, 0 trend

No, Lorenzo Baglioni non è il figlio di Claudio

Lorenzo Baglioni è il figlio di Claudio? Ecco la verità sul legame fra il direttore artistico di Sanremo 2018 e il cantante delle Nuove Proposte

Lorenzo Baglioni è il figlio di Claudio? Fra i cantanti selezionati per partecipare nella categoria Nuove Proposte di Sanremo 2018 c’è anche l’interprete di “Il congiuntivo” e, guardando il suo cognome, in tanti si sono chiesti se il cantante sia figlio del direttore artistico della kermesse.

La risposta è no. Lorenzo Baglioni infatti non è il figlio di Claudio. Si tratta semplicemente di un caso di omonimia, come ha spiegato anche l’artista più di una volta. A quanto pare in molti gli chiedono se ci sia qualche parentela con l’interprete di “Piccolo grande amore”, ma in realtà i due non si conoscevano nemmeno prima dell’avventura di Sanremo.

Claudio Baglioni infatti è nato a Roma, mentre Lorenzo è originario di Grosseto ed è diventato celebre prima in Toscana, poi in tutta Italia, grazie al video della canzone “Il congiuntivo”, che ha spopolato in Rete. Fra i due dunque non esiste nessun legame di sangue.

Il direttore artistico di Sanremo ha sì un figlio, ma non si chiama Lorenzo, bensì Giovanni. Il giovane è nato nel 1982 dal matrimonio del cantante con Paola Massari. A lui Baglioni ha dedicato la celebre “Avrai”, uno dei suoi brani più famosi e amati dal pubblico. Giovanni Baglioni ha deciso di intraprendere una carriera nel mondo della musica, proprio come suo padre, ma non fa il cantante, bensì il chitarrista. Ha studiato e collaborato con alcuni fra i più grandi musicisti al mondo ed è piuttosto conosciuto fra gli appassionati.

Lorenzo Baglioni invece è nato nel 1986, fa il matematico, ma la sua passione per la musica l’ha spinto a diventare un cantante. L’artista è anche un attore cinematografico e teatrale ed è diventato una star del web grazie a diversi video (molti comici e ironici) che sono divenuti virali. Nessun legame di parentela con Claudio Baglioni dunque, ma solo la speranza che il dettaglio del cognome uguale possa portargli fortuna.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti