Fonte: 123rf

Pelle liscia senza lifting? Guarda le vene del tuo polso

Se si vuole dimostrare meno anni di quel che si ha, ma non si ha intenzione di ricorrere al lifting, ecco alcuni accorgimenti utili.

Pubblicato:

Trovare dei trucchetti per dimostrare meno anni di quelli che si ha piace a tutti. C’è chi ricorre a soluzioni come il lifting, ma è possibile adottare accorgimenti meno drastici. Basta guardare le vene dei propri polsi. Detta così suona incomprensibile. Vediamo che cosa intendiamo.

A illuminarci in tal senso è Saffron Hughes, una truccatrice di FalseEyelashes.co.uk, che ha spiegato come usare il trucco correttamente possa appunto togliere anni all’età di qualcuno.

Il fondotinta, ad esempio, può rivelarsi utile in tal senso. Applicare strati leggeri può cancellare linee sottili e pieghe della pelle. Non è solo il prodotto in sé ad avere importanza, ma anche il modo in cui lo si usa. Saffron ha spiegato: “Il processo di applicazione è importante tanto quanto il fondotinta stesso. Con questo in mente, dovresti usare un pennello per lucidare per applicare il fondotinta in quanto appianerà la pelle, invece di depositarsi sulle rughe”.

È importante anche saper scegliere il fondotinta del colore più adatto alla propria pelle. “Anche se molto probabilmente sei consapevole della tonalità della tua pelle (chiara, media, scura), devi anche sapere qual è il tuo sottotono per ottenere la perfetta corrispondenza dei colori. Ci sono tre sottotoni: caldo (sottotono dorato, rosso e giallo), freddo (sottotono beige e rosa) e neutro (un equilibrio di sottotono oro e rosa)”.

Come determinare il proprio sottotono? Basta guardare le vene dei polsi. “Se sono verdi, hai un sottotono caldo (il giallo nella tua pelle funge da filtro e fa sembrare verdi le tue vene blu), se sono blu, hai un sottotono freddo. Se vedi una combinazione di vene blu e verdi, hai un sottotono neutro”.

Ci sono poi altri trucchetti per togliersi qualche anno dal groppone, come utilizzare l’ombretto per sollevare l’occhio, “creando un aspetto giovane e luminoso”, o anche rendere le labbra più carnose “usando una matita per le labbra dello stesso colore del tuo rossetto. Traccia il tuo labbro naturale per definire la forma prima di colorare leggermente al centro delle labbra. Questo fungerà da base per il tuo rossetto”, ha spiegato la truccatrice.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti