Come assomigliare ad Alessandra Ambrosio, bellissima modella brasiliana

La carriera, la vita e i segreti di bellezza della famosa modella brasiliana Alessandra Ambrosio

Victoria’s Secrets e Guess possono vantare tra le loro testimonial nientemeno che la bellissima Alessandra Ambrosio, supermodella brasiliana di padre italiano e madre polacca. Nata a Erechim nel 1981, a soli undici anni è ricorsa alla correzione chirurgica delle orecchie a sventola, ed ha iniziato la carriera nel mondo della moda a 18 anni dopo aver preso parte al concorso The Look of The Year, che non vinse ma le valse un contratto per l’agenzia Elite.

E’ nota principalmente per la campagna Guess ma in realtà Alessandra ha sfilato anche per griffes come Dior, Oscar de La Renta, Laura Biagiotti, Kenzo e Byblos ed è stata testimonial di note maison cosmetiche quali Revlon, Giorgio Armani Beauty, Gap e Calvin Klein. Nel 2003 ha posato per il Calendario Pirelli, mentre nel 2011 è stata una delle protagoniste insieme ad altre modelle della campagna pubblicitaria di Dolce & Gabbana ispirata alla Sicilia.

Come avere la pelle di Alessandra Ambrosio

Alessandra Ambrosio è un mix di sangue italiano e polacco, ma ha ereditato in tutto e per tutto da papà i caratteri mediterranei. Alessandra ha infatti una carnagione molto scura, che in estate le permette di sfoggiare una tintarella favolosa.

Se anche voi volete una pelle come la sua, e siete fortunate ad avere un incarnato di tipo mediterraneo, potete beneficiare in estate dell’azione dei raggi solari che vi regalerà un colorito bronze, sempre utilizzando la protezione solare più opportuna.

In inverno non dovrete fare altro che applicare come base per il trucco un primer lilla per smorzare la tonalità giallognola tipica delle pelli scure nelle stagioni fredde, e utilizzare un fondotinta di uno o due toni più scuro. Se invece avete la carnagione chiara, potrete ricorrere agli autoabbronzanti, che però non sortiscono lo stesso effetto di una pelle naturalmente ambrata.

Come avere i capelli di Alessandra Ambrosio

Per fare i capelli a boccoli come spesso vedete alla bellissima Alessandra Ambrosio, potete utilizzare i bigodini in velcro, di grandezza media, facili da applicare sui capelli asciutti o leggermente umidi, in quanto si attaccano senza bisogno di fissarli con pinze o beccucci, lasciarli in posa per qualche ora e poi sciogliere le ciocche nel senso inverso a come le abbiamo arrotolate: otterremo dei capelli a boccoli davvero favolosi, che dovranno solo essere fissati con uno spray lucidante che assicuri loro una tenuta strong.

Come si trucca Alessandra Ambrosio

Per realizzare un make up come quello di Alessandra Ambrosio, abbiamo bisogno di un primer uniformante di colore lilla, per eliminare le discromie cutanee tipiche delle pelli scure da applicare sul viso prima del fondotinta, che sceglieremo un paio di toni più scuro.

Gli occhi vanno sottolineati con una matita marrone caffè o nera, che sfumeremo poi con un pennellino; per enfatizzare lo sguardo via libera all’ombretto in tonalità simili, con cui realizzare uno smokey eyes, mentre per quanto riguarda il mascara dovremo sceglierlo sempre in tinta e con effetto volumizzante.

Sugli zigomi, blush terracotta, mentre per le labbra sarà perfetto un rossetto rosa scuro per il giorno e un rosso fuoco o burgundy per la sera. Per un finish particolarmente illuminante si può stendere sul viso a make up ultimato una terra abbronzante arricchita di pagliuzze dorate, per dare ancor più luce alla vostra carnagione ambrata.

Contenuti sponsorizzati

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti