Fonte: 123rf

Perde 45 Kg in 2 anni: ecco il piano alimentare che ha seguito

Lisa condivide la sua avventura di perdita di peso: il suo piano alimentare e le strategie che le hanno permesso di perdere 45 kg in soli 2 anni

Pubblicato:

La perdita di peso è spesso un percorso difficile e impegnativo, ma l’atto di fare il primo passo spesso si rivela la parte più difficile. Se stai cercando motivazione, continua a leggere questa straordinaria storia di una donna che ha perso un notevole quantitativo di peso. Lisa Maresca, una ragazza di 30 anni, ha raccontato a Eat This come ha perso ben 45 kg in due anni. Ecco come ci è riuscita.

Gli obiettivi raggiunti da Lisa

Lisa ha sottolineato l’importanza di non fissare un obiettivo finale con un limite di tempo rigido. Ha iniziato il suo percorso di perdita di peso nel luglio 2020 e fino a gennaio 2023 ha continuato a perdere peso costantemente, nonostante qualche periodo di stallo, cosa del tutto normale. “Molti pensano che la perdita di peso sia solo una questione di allenamento e di controllo dell’alimentazione, ma c’è una componente mentale molto importante”, ha detto.

La storia di Lisa, ecco come ha perso 45 kg in 2 anni

Riguardo al suo piano alimentare, Lisa ha trovato fondamentale sviluppare un rapporto sano con il cibo. Avendo avuto problemi di disturbi alimentari in passato e dopo aver provato numerose “diete drastiche”, ha capito l’importanza di individuare un piano che funzionasse per il suo corpo.

Lisa non è una fan della cucina complicata o della preparazione dei pasti, quindi preferisce ricette semplici da preparare. Una delle sue preferite sono le cosce di pollo condite e al forno. Inoltre, ha ridotto notevolmente il consumo di alcol e lo riserva soltanto per occasioni speciali quando esce con gli amici.

Un altro aspetto fondamentale nel percorso di perdita di peso di Lisa è stata l’attività fisica. “Vado in palestra tre volte a settimana prima del lavoro, ogni tanto anche quattro volte. Non sono perfetta e ci sono stati periodi in cui non ho mantenuto una regolarità, ma una volta che mi spingo a tornare alla mia routine, mi sento benissimo sia mentalmente che fisicamente.”

I consigli di Lisa per perdere peso e trovare la propria routine

Quando si tratta di perdere peso, è importante ricordare che ciò che funziona per una persona potrebbe non funzionare per un’altra, poiché ogni corpo è unico. Tuttavia, Lisa ha condiviso alcuni preziosi consigli:

  • “Trova ciò che funziona per te e mantienilo finché ti fa sentire felice”.
  • “Alla fine della giornata, devi aver intrapreso questo viaggio per te stesso, perché desideri essere più sano fisicamente e mentalmente”.
  • “Non pensare mai che il tuo valore sia legato al tuo peso. Se qualcuno nella tua vita ti mette pressione per dimagrire, non sono persone da tenere vicino”.
  • “Controlla ciò che è controllabile”.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti