Fonte: 123RF

Dieta, perde 50 kg eliminando tre cose dai pasti quotidiani

Perdere 50 chili eliminando tre cose dalla dieta: è il racconto di una donna inglese. Ecco il percorso che ha intrapreso

Pubblicato:

Di diete più o meno drastiche, in giro per il mondo, ne esistono a bizzeffe: quella che vi raccontiamo stavolta arriva dalla rivelazione da una donna inglese, Natalie, che al Daily Express ha rivelato di aver perso ben 50 chili eliminando dai suoi pasti tre semplicissime cose. Siete curiosi di scoprire cosa ha fatto? Andiamo a vederlo insieme.

Innanzitutto, la prima mossa è stata smettere di mangiare ogni tipo di dolce, torta e dolcetto, eliminandoli sia fuori pasto che dopo pranzo o dopo cena. Una mossa che le ha permesso di non assumere nessuno zucchero extra, dunque, per tutto il periodo che l’ha portata a questo suo enorme dimagrimento.

La seconda cosa che Natalie ha eliminato dalla sua dieta è il cibo da asporto, di qualunque tipo. Dagli hamburger alla pizza, dalle patatine alle insalatone. Un gesto semplice e quotidiano che ha fatto sì che non si trovasse più di fronte a una qualche tentazione che la potesse dissuadere dal suo intento.

Infine, la terza e ultima cosa che la donna ha completamente eliminato dalla sua dieta è stata l’alcol: smettere di assumerlo fa infatti sì che non introducesse più nel suo corpo alcuna ‘caloria vuota’. L’alcol, infatti, com’è noto apporta energia (e calorie) ma nessun elemento nutritivo necessario al nostro corpo.

Il motivo che ha spinto Natalie a intraprendere questo complicato percorso durato più di un anno sono stati i suoi figli, con i quali era ormai impossibilitata a giocare a causa dell’eccessivo peso corporeo al quale era giunta. La decisione è arrivata si è trovata di fronte all’impossibilità ad accompagnarli sulle giostre o anche soltanto al parco. In ogni caso, anche senza dover seguire una dieta per perdere così tanti chili, la sua storia ci dà un insegnamento molto importante: basta eliminare alcune semplici cose che possono nuocere al nostro corpo per stare meglio in salute.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti