Perde 7 kg senza fare esercizio: trucco dietetico per dimagrire

Arriva un trucco dai meandri del web: un'utente TikTok rivela come ha fatto a perdere 7 kg senza fare esercizio fisico. Ecco il metodo.

Pubblicato:

Giuseppe Guarino

Giuseppe Guarino

Giornalista

Ph(D) in Diritto Comparato e processi di integrazione e attivo nel campo della ricerca, in particolare sulla Storia contemporanea di America Latina e Spagna. Collabora con numerose testate ed è presidente dell'Associazione Culturale "La Biblioteca del Sannio".

Perdere peso non è mai stato facile, ma la star dei social Emma Johnson ha dimostrato che con la giusta motivazione e un po’ di determinazione, è possibile ottenere grandi risultati. Cinque anni fa, la donna ha deciso di intraprendere un viaggio per perdere peso, riuscendo a eliminare ben 23 kg.

Perdere 7 kg senza ginnastica

In un recente video pubblicato su TikTok, ha rivelato il suo segreto per perdere i primi 7 kg, utilizzando una semplice regola che ha reso più facile seguire una dieta sana senza fare esercizio fisico.

Secondo Emma, l’esercizio fisico è importante per la salute mentale e il benessere fisico, ma se la dieta non è sotto controllo, i risultati potrebbero non essere quelli desiderati. Per migliorare la propria dieta, Emma ha suggerito di iniziare con un’analisi di ciò che c’è nel piatto. Il primo passo, ha spiegato la star di TikTok, è quello di interrogarsi sui colori degli alimenti.

Una questione di colori

Se il proprio piatto è composto principalmente da cibi di colore bianco, Emma ha consigliato di sostituire questi ingredienti con altri più salutari di colore marrone, come la pasta integrale. Successivamente, si dovrebbe prendere la metà di tutto ciò che è marrone e trasformarlo in verde, scegliendo verdure come broccoli o spinaci.

In questo modo, si aumenta l’assunzione di fibre e si assumono maggiori quantità di verdure e proteine. Inoltre, la modifica del piatto rende le porzioni generalmente più grandi, ma con una densità calorica inferiore, il che significa che ci si sentirà più sazi senza aggiungere calorie in eccesso.

Cambiamenti sì ma con poco per volta

Questo semplice consiglio rende i piccoli cambiamenti molto più facili e sostenibili, in modo che sia possibile migliorare la propria dieta senza dover eliminare completamente i propri cibi preferiti.

Inoltre, questo metodo è perfetto per chi inizia appena a seguire una dieta sana, perché è facile da comprendere e applicare: non solo aiuta a perdere peso, ma migliora anche la salute e il benessere generale del corpo.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti