Quanti animali ci sono in questa immagine? La risposta è difficile!

Un’illusione ottica che racchiude vari animali sta facendo il giro del web, facendo impazzire tutti

17 Ottobre 2016
Fonte: Twitter

Quanti animali ci sono in questa immagine? È questa la domanda fatta a diversi utenti che si sono trovati davanti un’illusione ottica che da qualche tempo circola sul web. L’immagine, decisamente particolare, ritrae una serie di animali “incastrati” fra di loro e difficili da distinguere. Inizialmente salta all’occhio un elefante, ma anche un asino, un cane ed un gatto.

Poco dopo, ad una seconda occhiata più accurata, si può ammirare anche un topo. Cinque animali dunque, ma in realtà le figure presenti all’interno della foto sono molte di più. L’illusione ottica, che sta facendo impazzire gli utenti del web, contiene infatti molti più animali uno dentro l’altro ed è una vera e propria sfida. Individuarli infatti non è affatto semplice, ma con un po’ di fortuna e applicandosi bene si possono trovare i tanti animaletti nascosti nell’immagine.

Ad una prima occhiata infatti il nostro cervello riesce a registrare solamente le figure in bianco e nero, più grandi e ben delineate, osservando meglio lo scatto però emerge che gli animali sono molti di più. L’illusione ottica è stata inizialmente pubblicata su Facebook e gli utenti del social network sono stati sfidati a trovare tutti gli animali. Poco dopo la foto è stata postata anche su altri social e la caccia si è allargata, divenendo virale.

Non è ancora chiaro quanti siano in realtà gli animali che si possono trovare nel disegno. Alcuni ne hanno visti nove: un asino, un cane, un elefante, un topo, un serpente, un gatto, una tartaruga, un delfino ed un pesce. Altri invece hanno fatto di più trovandone addirittura sedici. Secondo i più esperti però gli animali presenti nell’illusione ottica sarebbero molti di più.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti