Chi è Renza Castelli, concorrente di X-Factor 12

Chi è Renza Castelli, la ragazza toscana che ha passato le selezioni di X Factor 12 con quattro “sì”

Le audizioni di X Factor 12 hanno visto passare il turno anche Renza Castelli, cantautrice toscana di 29 anni che ha incantato il pubblico.

Ha 29 anni grinta da vendere: stiamo parlando di Renza Castelli, la cantautrice che viene dalla Toscana e che ha letteralmente incantato i giudici con la sua interpretazione di “Wait in Vain”, del grande Bob Marley. Uno spettacolo da brividi che le ha fatto guadagnare ben quattro “sì” dai giudici, che sperano di poter lavorare con lei nel corso di X Factor 12. Scelta coraggiosa quella di portare Bob Marley: l’artista reggae, infatti, appartiene a quella schiera di cantanti solitamente “intoccabili”. Così famosi, così icone, così pieni di talento, che rivisitare i loro più grandi successi è sempre un grande azzardo. Eppure Renza Castelli ha convinto tutti ed è tornata a casa con la possibilità di farsi valere nel talent musicale più prestigioso che ci sia.

Renza Castelli non è nuova al mondo della musica. La ragazza, infatti, suona e canta da anni e i suoi spettacoli sono sempre un gran successo. Proprio di recente, inoltre, ha partecipato al Tour Music Fest vincendo l’ambitissimo Premio Mogol, che le è stato conferito dal cantautore in persona. Non solo: Castelli ha anche ricevuto la possibilità di partecipare al corso di formazione al C.E.T. diretto da Mogol grazie a una borsa di studio. La canzone che l’ha fatta vincere? “In My Place” dei Coldplay. «Il premio ricevuto da Mogol ha avuto molta importanza. Non me lo aspettavo. Un premio speciale per me visto che sono una cantautrice, e mi ritengo soddisfatta di averlo ricevuto con una cover. Un’emozione incredibile aver stretto la mano al Maestro Mogol. Tantissime sensazioni. Sono felice che mi abbia scelta per poter partecipare ad un corso al C.E.T., sarà un bel modo per confrontarmi e crescere. Non vedo l’ora di iniziare!». Queste le parole dette da Renza Castelli all’ufficio stampa del Tour Music Fest.

Il merito del suo successo? Le giornate passate a studiare e a cercare di capire quale fosse il mondo per creare dell’ottima musica. E, a quanto pare, c’è riuscita.

Chi è Renza Castelli, concorrente di X-Factor 12

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti