Ecco le serie che non vedremo più su Netflix nel 2019

Netflix sta per cancellare alcune serie tv dalla sua piattaforma: ecco gli show che non sarà più possibile vedere a partire dal 2019

14 Dicembre 2018

Non è una novità: ogni tot di tempo, Netflix cancella alcune serie per far spazio a della altre sul suo catalogo.

Ed è per questo che nel 2019 alcune di quelle che più ci hanno appassionato non le potremo più vedere. Alcune sono state un pugno nello stomaco, altre era invece ora che vedessero la fine. Per prepararvi al lutto della dipartita di alcuni degli show che ci hanno accompagnato in lunghe serate sul divano, ecco la lista di quelli che saranno cancellati ed eliminati dal catalogo. Non riuscite a darvi pace? Forse riuscirete a farvi una maratona e vederli un’ultima volta prima di dirgli addio. Iniziamo con le produzioni originali di Netflix che sono state eliminate perché non stavano raggiungendo risultati soddisfacenti in termini di share. C’è stata una vera e propria ecatombe delle serie Marvel dei Defenders, che non hanno avuto una grande presa tra il pubblico a casa. Diciamo quindi ciao a “Luke Cage”, “Iron Fist” e “Daredevil”. Addio anche a “Orange Is the New Black” (ma solo perché la storia è giunta alla sua conclusione) e a “The Good Cop”.

Nel 2019 non rivedremo anche alcune serie che non sono produzioni originali di Netflix, ma i cui diritti erano stati acquistati per un periodo di tempo dal colosso streaming. Saranno eliminate – per far spazio a nuovi arrivi – le prime tre stagioni di “How i Met Your Mother” e “New Girl”. Via anche le prime cinque di “Modern Family” e di “Sons of Anarchy”, e le prime quattro di “Prison Break”. Non ci saranno più l’11esima e la 12esima stagione dei “Griffin” e le prime due di “The Americans”. Cancellato in toto “The Following”, che sparirà definitivamente dal catalogo Netflix.

Non è una novità il fatto che Netflix cancelli delle serie per far spazio ad altri prodotti sul suo catalogo. Soprattutto per quanto riguarda le produzioni non originali, che spesso sono legate a cessioni di diritti limitati nel tempo e che a un certo punto inevitabilmente scadono. Tra i prossimi arrivi su Netflix, anche il remake dell’anime “I Cavalieri dello Zodiaco”, che però ha fatto storcere la bocca a tanti fan.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti