Space X, Elon Musk svela la tuta spaziale

Elon Musk, il miliardario che vuole conquistare Marte e la Luna, ha svelato la tuta che verrà indossata dagli astronauti dello Space X

25 Agosto 2017

Elon Musk ha svelato la tuta spaziale che verrà indossata dagli astronauti dello Space X. L’annuncio arriva da Instagram, dove il fondatore di Tesla ha condiviso una foto del look, realizzato con materiali all’avanguardia e perfetto per i viaggi nello spazio.

Nello scatto si vede un uomo che indossa la tuta a prova di pressione a doppio vuoto e un casco molto simile a quello dei Daft Punk. L’astronauta ha delle cinture di sicurezza ed è accanto ad un oblò da cui si vede l’infinito fuori dalla navicella.

”Coniugare estetica e funzionalità è stata un’impresa” ha detto Elon Musk spiegando che nei prossimi giorni svelerà nuovi dettagli riguardo la tuta spaziale. Secondo gli esperti sarebbe stata progettata per la vita a bordo e per evitare problemi di depressurizzazione, ma non sarebbe adatta per passeggiare nello spazio.

Musk punta sullo spazio e ha sottoscritto con la Nasa un contratto da 1,6 miliardi di dollari per spedire la capsula sulla Stazione spaziale internazionale. Nel frattempo continua il suo progetto di conquista di Marte e a novembre lancerà il primo razzo diretto verso il pianeta. L’ossessione del miliardario per i viaggi in orbita è ormai nota e Musk è convinto che sia proprio questo il futuro dell’umanità. Non a caso si prepara ad inviare intorno alla luna i primi turisti spaziali.

“Siamo a favore di qualsiasi cosa favorisca l’esplorazione dello spazio – ha spiegato parlando del contratto che lega la sua società alla Nasa -. Quello che è importante e avanzare l’esplorazione e superare quanto raggiunto dal programma Apollo nel 1969, e avere un futuro nello spazio che possa ispirare”.

Visionario e geniale, Elon Musk ha rivoluzionato il settore delle transizioni online con Paypal e quello delle auto con Tesla, ora si prepara a fare di più, creando il primo vettore per il turismo spaziale. Ci riuscirà? In tanti, soprattutto dopo aver visto la tuta di Space X, credono di sì.

TAG:

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti