Fonte: 123rf

Supermercato, 'truffa' di frutta e verdura bagnata: non comprarla

L'acqua che riveste frutta e verdura nei supermercati potrebbe sembrare invitante, ma è solo una 'truffa' per attirare i clienti. Ecco perché

Pubblicato:

Sei mai entrato in un supermercato e hai notato frutta e verdura bagnata, con colori così vivaci da catturare immediatamente la tua attenzione? Potresti pensare che questi prodotti siano freschi e di alta qualità, ma sappi che dietro questa apparenza accattivante si nasconde una ‘truffa’ sottilmente orchestrata dai gestori dei supermercati.

Scopriamo insieme cosa si cela dietro la pratica di bagnare frutta e verdura e perché dovresti evitarla durante i tuoi acquisti. Sappiamo che scegliere gli ortaggi al supermercato può essere un compito difficile, soprattutto quando i prodotti sono bagnati e sembrano brillanti agli occhi. Tuttavia, non lasciarti ingannare dalla lucentezza di questi alimenti, poiché potrebbe trattarsi di un escamotage utilizzato dai gestori dei supermercati per attirare la tua attenzione.

Frutta e verdura bagnata al supermercato, perché bisogna evitarla

In realtà, dietro questa pratica si nasconde un intento truffaldino dei supermercati, che spingono i consumatori ad acquistare prodotti che sembrano appetitosi, soprattutto dal punto di vista visivo. Tuttavia, l’aspetto estetico non corrisponde sempre a un alimento salutare.

La frutta e la verdura bagnata, oltre all’aspetto accattivante, non è un’opzione sostenibile (soprattutto per il nostro portafoglio):

  • l’effetto “bagnato” ha lo scopo di attirare la tua attenzione e spingerti a comprare prodotti che potrebbero non essere indispensabili o comunque non prioritari sulla tua lista della spesa.
  • Inoltre, l’uso dell’acqua non serve solo a rendere la frutta e la verdura più invitanti, ma anche a aumentarne il peso, in modo da far pagare di più al momento del pagamento.
  • Quanto alla freschezza, portare a casa cibi bagnati non garantisce una maggiore durata. Al contrario, l’acqua favorisce la formazione di muffe, che possono danneggiare gli alimenti fino a renderli non commestibili.

Quindi, durante il tuo prossimo acquisto, evita la frutta e la verdura bagnata: non sono affari come sembrano, ma una sorta di truffa, se possibile da evitare.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti