Torna Cetto La Qualunque: "Mi candido come Re del Sud Italia"

A Che Tempo Che Fa, Antonio Albanese torna a vestire i panni di Cetto La Qualunque e si scaglia contro la democrazia.

11 Novembre 2019

“Ho aperto una nuova pizzeria, ho una moglie, una famiglia e mi candido a Re del Sud Italia. Solite cose, routine!”. Così Antonio Albanese fa il suo ritorno nei panni di Cetto La Qualunque, ospite di Che Tempo Che Fa domenica 10 novembre nel salotto di Fabio Fazio.

Del resto, il celebre imprenditore siculo-calabrese creato dalla mente di Albanese tornerà al cinema il 21 novembre con Cetto c’è senzadubbiamente. L’occasione per rispolverare l’iconico personaggio era dunque ghiotta.

“Non fare quella faccia Fabio, non vedo la notizia. – continua ancora Cetto – Devo tenermi la Repubblica? Lo capisce anche uno come te che la Repubblica non funziona. Meglio la monarchia, senzadubbiamente. In Parlamento c’è un cambio di maggioranza ogni venti minuti, il Premier a forza di voltarsi a destra e a sinistra ha il torcicollo”.

“Che devo fare? – conclude Cetto – Le abbiamo provate tutte. Destra, sinistra, sopra, sotto, obliquo, con la democrazia a gambe leggermente accavallate. Prona, supina e ovina. A larghe intese, con il Parlamento preso da dietro… Non ha mai funzionato. E alloramente mi sono deciso. Scendo al Trono e instauro la Monarchia. Semplice, pulito, risolutivo”.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti