Fonte: Ufficio Stampa

‘Un Passo dal Cielo 6’: nuovi loschi intrighi alla miniera

Giovedì 22 aprile in prima serata su Rai1 il quarto appuntamento con ‘Un Passo dal Cielo 6 – I guardiani’: cosa succederà nella puntata?

Pubblicato:

Le suggestive Dolomiti del Cadore continuano a regalare intrecci inattesi e, giovedì 21 aprile, Rai1 presenta la quarta serata dedicata alla serie ‘Un Passo dal Cielo 6 – I guardiani’. Le montagne venete sono diventate il rifugio dell’ex guardia forestale Francesco Neri (Daniele Liotti), alla ricerca della verità sulla morte tragica della moglie Emma, e del commissario Vincenzo Nappi (Enrico Ianniello).

La criminalità continua a insinuarsi sul territorio e l’alleanza tra Francesco e Vincenzo è sempre preziosa. Ancora una volta, le cime rocciose, i laghi alpini e le distese di boschi sono messi a rischio dagli interventi irregolari di uomini senza scrupoli che cercano solo il profitto. La serata si apre con l’episodio intitolato ‘Tanatosi’, che vede una donna ingegnere mineraria ritrovata in condizioni gravissime.

Neri e Nappi, dunque, sono chiamati a indagare sui responsabili che hanno ridotto la professionista in fin di vita. Le ricerche metteranno in luce una fitta rete di interessi estremamente loschi legati alla discussa miniera che è operativa nella valle del Cadore. E ci sarebbero queste stesse trame torbide alle spalle non solo di delitti presenti ma anche di molti crimini del passato.

Anche il rapporto tra i due protagonisti, Neri e Nappi, arriverà a un momento delicatissimo quando Vincenzo verrà a scoprire un precedente per il quale dovrà prendere posizione. La decisione del commissario potrebbe avere effetti inattesi oltre la sfera professionale: l’amicizia stessa tra Francesco e Vincenzo, è messa a repentaglio.

Nappi, inoltre è sempre più ‘invischiato’ nel rapporto con Carolina e si troverà anche in una situazione incerta con la compagna Elda. Tutta colpa di un anello dimenticato… Curiosi? L’appuntamento è per la prima serata sulla rete ammiraglia della Rai giovedì 21 aprile.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti