Fonte: Ufficio Stampa

‘Un passo dal cielo 6 – I Guardiani’: quello che c’è da sapere

‘Un passo dal cielo 6’ si aggiunge ai titoli di successo che Rai1 trasmette in questa primavera: ecco tutto quello che c’è da sapere sulla serie.

Pubblicato:

C’è aria di novità a ‘Un passo dal cielo’. Da giovedì 1° aprile, in prima serata su Rai1, torna la serie di successo che si aggiunge, così, ai titoli di stagione con cui l’emittente sta sbaragliando ogni concorrenza. E per i nuovi episodi inediti il pubblico dovrà abituarsi a nuove location e nuovi personaggi che daranno vita a intrecci inediti.

Intanto, il cambio di paesaggio non passerà inosservato: detto addio al Lago di Braies (sigh!), le storie prenderenno vita sulle Dolomiti del Cadore con uno spostamento dei set, dunque, dall’Alto Adige al Bellunese. Ma i nuovi profili rocciosi, le distese di boschi millenari e il cielo terso faranno prestissimo amare questi ambienti.

Caserma tutta nuova anche per gli amati personaggi di Vincenzo Nappi (Enrico Ianniello) e il buon Huber (Gianmarco Pozzoli) alle prese con la stazione di polizia in quel di San Vito di Cadore. Anche Francesco Neri (Daniele Liotti) ha una nuova vita: dopo aver sposato Emma (Pilar Fogliati), si è infatti ritirato in una baita isolata delle Cinque Torri.

Soprattutto, vive un nuovo dolore perché l’aneurisma cerebrale della moglie ha avuto il sopravvento e Francesco è ancora una volta solo. Proprio per realizzare il sogno di Emma, Neri vuole portare un branco di lupi in Slovena ma quelle terre all’apparenza incontaminate gli riservano una brutta sorpresa. Il pericolo di contaminazione da nichel, infatti, non potrà lasciare indifferente il protagonista.

Oltre alle conferme, il cast vede anche una serie di nuovi ingressi a partire da Dafne (Aurora Ruffino) vittima di un tentativo di omicidio su cui indagherà Nappi. E poi incontreremo proprio la sorella di Vincenzo, Manuela (Giusy Buscemi), già apparsa nelle precedenti stagioni; Elda (Anna Dalton), la nuova compagna del commissario; Carolina (Serena Iansiti), dal carattere spregiudicato e arrivista; e Christoph (Carlo Checchi), una vera e propria istituzione della cittadina dolomitica.

Infine, tra le new entry più giovani, al fianco di Isabella (Jenny De Nucci, già nella scorsa stagione) conosceremo Giorgio (Filippo De Carli) ed Enrico (Luca Chikovani). Che cosa combineranno i nostri eroi?

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti