Un Passo dal Cielo 6: ritorno inatteso nella vita del commissario

Terzo appuntamento in prima serata su Rai1 con ‘Un Passo dal Cielo 6 - I guardiani?: scopriamo insieme le anticipazioni degli episodi in onda.

15 Aprile 2021

Proseguono le avventure sulle cime delle Dolomiti di ‘Un Passo dal Cielo 6 – I guardiani’. Il terzo appuntamento con la fortunata serie di Rai1 è, infatti, in onda giovedì 15 aprile in prima serata. Ormai abbiamo imparato a conoscere la nuova stazione di polizia di Vincenzo (Enrico Ianniello) e la malga isolata in cui si è ritirato Francesco (Daniele Liotti). Ma neppure nel Cadore i due protagonisti possono stare con le mani in mano: la lotta alla criminalità e la difesa dell’ambiente sono all’ordine del giorno.

Il primo episodio – dal titolo ‘La domesticazione dell’Uomo’ – vede il risveglio di Dafne (Aurora Ruffino). È il momento di sciogliere i nodi del rapporto con il padre, il solitario e burbero Christoph (Carlo Cecchi), accusato da un allievo scalatore di essere la causa della morte della fidanzata. Per il commissario e la ex guardia forestale è un momento delicato ma dovranno approfondire il coinvolgimento dell’uomo nella vicenda.

Nel frattempo, Manuela (Giusy Buscemi) è decisa a realizzare il sogno di entrare in polizia ma prima dovrà affrontare l’ultimo esame. L’altra donna dell’episodio è Carolina (Serena Iansiti), i cui nuovi impegni di organizzatrice di eventi portano alla luce un capitolo della sua vita per lungo tempo taciuto.

Si intitola, invece, ‘Il confine’, il secondo episodio della serata e si apre con la giovane e bella Federica. Ragazza cieca, viene soccorsa da Vincenzo e Francesco dopo che il padre viene trovato morto. I due sono chiamati a capire cosa sia successo mentre il tranquillo paese di confine si scopre scenario di rivalità e amori segreti.

I fratelli Manuela e Vincenzo, poi, si trovano faccia a faccia con un ritorno inatteso che ne potrebbe sconvolgere gli equilibri. Anche per Francesco si prospettano novità nella ricerca sulla morte della sua amata Emma (Pilar Fogliati) mentre il rapporto con Dafne e Lara si fa sempre più forte.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti