Fonte: ANSA

‘Top Dieci’, Giorgia e Rita Pavone ospiti della prima puntata

Nuovo impegno in prima serata per Carlo Conti, che dal 23 aprile torna su Rai1 con il varietà-gioco ‘Top Dieci’. Le anticipazioni della puntata.

Pubblicato:

A seguito del successo della prima edizione, che nel corso del 2020 rappresentò per Rai1 la ripartenza dopo il primo lockdown, torna ‘Top Dieci’. Il varietà-gioco condotto da Carlo Conti è in programma per sei settimane, ogni venerdì in prima serata, a partire dal 23 aprile. Dall’Auditorium del Foro Italico di Roma, il conduttore torna così a raccontare i gusti degli italiani nel corso dei decenni e promette, per questa edizione bis, qualche novità.

Si parte con uno studio più ricco dal punto di vista della scenografia e con un gruppo di ballerini modelli. Inoltre, ogni puntata prevede ospiti a sorpresa. In sfida, poi, ci saranno due team formati da tre vip ciascuna, legati da un denominatore comune. Qualche nome? Venerdì 23 aprile scendono in campo Christian De Sica, Nancy Brilli e Massimo Boldi che dovranno vedersela con Loretta Goggi, Paola Minaccioni e Cesare Bocci.

I sei concorrenti dovranno indovinare le top ten più svariate che hanno segnato la storia del nostro costume così come l’attualità. Non solo ‘hit parade’ musicali, ma anche classifiche cinematografiche e di moda, sondaggi sui consumi degli italiani, su abitudini, manie e difetti nazionalpopolari. Curiosità che richiederanno conoscenze e una buona dose di intuito.

Ogni ‘Top Dieci’ è lanciata da una clip video dedicata all’anno di riferimento con pillole di storia sugli eventi principali che hanno segnato quei dodici mesi. Per ciascuna risposta esatta, la squadra accumulerà punti e chi avrà raggiunto il punteggio maggiore si aggiudicherà il titolo di vincitrice della puntata.

E tra una classifica è l’altra, non mancheranno anche super-ospiti musicali: ad aprire le danze, nientemeno che Giorgia e Rita Pavone. Gli ospiti regaleranno momenti di performance e racconteranno a Carlo Conti alcune delle loro personali classifiche, dai dischi più amati di sempre ai luoghi del cuore.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti