Fonte: Mediaset

What is Love, un tormentone da più di 25 anni

Ricordate il tormentone What is Love, uscito nel 1993? Ecco la storia del brano e del suo successo.

Pubblicato:

L’estate è tempo di tormentoni, si sa. Ma alcuni tormentoni sono rimasti nella nostra testa più di altri, tanto da tormentarci – è il caso di dirlo – ancora oggi.

Chi ad esempio quando scatta l’incipit What is love non si unisce al coro terminando la frase con Baby don’t hurt me? What is Love (Haddaway) di Haddaway, cantante trinidadiano, ha ad esempio ben 26 anni (uscì l’8 maggio del 1993), eppure è tuttora celeberrimo.

Una hit che rimane tale da oltre due decadi e che, non a caso, è rientrata persino nelle classifiche di vendita nel 1998, dopo essere stata usata come colonna sonora del film A Night at the Roxbury. Il brano fu scritto e prodotto dal tedesco Dee Dee Halligan e da Junior Torello. L’incontro con Haddaway avvenne per caso e il pezzo uscì in appena una giornata e mezzo, in modo assolutamente naturalissimo.

Incredibile se si pensa al fatto che la canzone abbia raggiunto la posizione numero 1 in tredici paesi in Europa e Asia. Ma anche negli USA e in Australia ha avuto il suo successo, tanto che Eminem ne ha utilizzato un campionamento per il proprio brano No Love. Insomma, What is Love è ormai un vero e proprio pezzo simbolo degli anni ’90, ma anche adesso sfidiamo tutti voi a resistere al suo martellante beat…

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti