Fonte: ANSA

12 ottobre, compleanno da star: Hugh Jackman spegne le candeline e non è l’unico VIP oggi

Buon compleanno a chi è nato il 12 ottobre, a partire da Hugh Jackman. Scopriamo insieme a chi altro fare gli auguri durante questa giornata!

Pubblicato:

Giuseppe Guarino

Giuseppe Guarino

Giornalista

Ph(D) in Diritto Comparato e processi di integrazione e attivo nel campo della ricerca, in particolare sulla Storia contemporanea di America Latina e Spagna. Collabora con numerose testate ed è presidente dell'Associazione Culturale "La Biblioteca del Sannio".

Il 12 ottobre è una data davvero speciale, non solo perché è quella che ci ricorda il giorno della scoperta dell’America da parte di Cristoforo Colombo, ma anche perché si tratta un giorno intriso di luce per gli appassionati di spettacolo: tanti volti noti oggi festeggiano il compleanno. E in mezzo a tante stelle, oggi ce n’è una in particolare che merita gli auguri: Hugh Jackman, che oggi spegne un’altra candelina, e non è affatto da solo. Ma chi sono gli altri VIP che oggi si lasciano coccolare dagli auguri? Scopriamoli insieme, uno per uno.

12 ottobre, auguri a Hugh Jackman: l’uomo dei mille talenti

Nato il 12 ottobre 1968, Hugh Michael Jackman è diventato un’icona mondiale grazie alla sua versatilità: attore, cantante e performer completo. Dalla Broadway al grande schermo, il suo percorso lo ha visto con successo sul grande schermo con ruoli come Wolverine nella saga X-Men, e con interpretazioni memorabili in musical come Les Misérables o The Greatest Showman. Oggi festeggia il suo compleanno, in un momento in cui – non è mai stato più chiaro – per lui, sembra non esistere alcun limite al palcoscenico.

Buon compleanno a Luca Carboni: il cantautore bolognese delle nostre emozioni

Se torniamo in Italia il 12 ottobre è una data di festa per un grande artista: Luca Carboni, nato nel 1962. Lui, cantautore bolognese in grado di entrare nel cuore del pubblico grazie alle sue melodie intime e i suoi testi riflessivi. Da Ci vuole un fisico bestiale a Mare mare, dagli anni ‘80 ha attraversato i decenni con coerenza, reinventandosi senza rinunciare al suo stile autentico.

Buon compleanno a Massimo Ghini: signore del cinema e del teatro

Nato il 12 ottobre 1954, oggi compie gli anni anche Massimo Ghini è un attore e interprete versatile e riconoscibile del panorama italiano. Con una carriera che spazia dal grande schermo al teatro, passando per doppiaggi e ruoli memorabili, Ghini ha saputo farsi spazio con eleganza e talento, senza rinunciare al ruolo da spalla comica. Inappuntabile e simpatico, il suo è un talento assoluto.

Tanti auguri anche ad Alice Sabatini, tra bellezza, sport e conquiste

Il 12 ottobre 1996 è nata anche Alice Sabatini, modella italiana e vincitrice di Miss Italia 2015. Ma non è solo la vincitrice di un concorso di bellezza, dato che oltre alle passerelle si è divisa anche tra il campo di basket come cestista fino a diventare commentatrice delle partite di basket. Alice ha navigato tra le luci dello spettacolo e diversi momenti personali delicati. Oggi, a 29 anni, spegne le candeline con nuovi orizzonti da esplorare, tra sfide e sogni da rinnovare continuamente.

Sarebbe stato il compleanno di Luciano Pavarotti: la voce immortale d’Italia

Oggi sarebbe un giorno pieno di festa anche per chi non è più tra noi: Luciano Pavarotti, nato il 12 ottobre 1935 e scomparso nel 2007, è stato uno dei tenori più celebri ed amati al mondo. La sua voce potente, la sua presenza scenica e il suo carisma hanno attraversato i tempi: le sue registrazioni continuano a emozionare generazioni, anche per quello che ci ha lasciato con l’eredità del “Pavarotti & Friends”.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti