5 cose strane che puoi fare con la Coca Cola

La Coca Cola è buona da bere, ma può anche essere utilizzata in tanti altri modi. Ecco 5 usi alternativi di questa bevanda

Pubblicato:

La Coca Cola si può bere, ma ci si possono fare anche tantissime altre cose! La bevanda con le bollicine più famosa al mondo non è solo buona da bere, ma anche un prodotto multiuso. Non ci credete? Provate ad usarla in questo modo.

Per eliminare le macchie

Fra lo sporco più difficile da eliminare c’è quello causato dal grasso. Come fare? Una soluzione arriva dalla Coca Cola che, grazie alla sua composizione, riesce a penetrare nelle fibre dei tessuti e ad eliminare i residui di grasso che si sono depositati. Quando fate la lavatrice aggiungete un bicchiere di Coca Cola al normale detersivo per il lavaggio e qualsiasi macchia sparirà come per magia!

Per pulire le pentole

Rimettere a nuovo le pentole è semplicissimo grazie alla Coca Cola. Se il vostro tegame è sporco e incrostato di grasso vi basterà versare un bicchiere della bevanda sul fondo. Fate cuocere per quattro minuti a fuoco lento e il risultato sarà stupefacente!

Per sturare gli scarichi

Lo scarico è ostruito? Anziché ricorrere a prodotti chimici che possono essere anche dannosi provate con la Coca Cola. Versate nello scarico otturato mezzo litro di bevanda gassata, poi attendete che agisca per una o due ore, infine completate l’operazione versando due litri di acqua bollente.

Per eliminare la ruggine

La Coca Cola è particolarmente efficace anche contro la ruggine. Avete dei chiodi arrugginiti che non si svitano oppure la vasca è sporca? Provate con questo rimedio. Versate un po’ di liquido sulla zona, fate agire, infine strofinate con energia usando una spugnetta abrasiva.

Per pulire l’argenteria e i gioielli

Altro che detergenti costosi, la Coca Cola è perfetta per rimettere a nuovo gioielli e argenteria. Per farlo versatene una bella quantità su un panno morbido e strofinate le parti più sporche. In men che non si dica l’argento tornerà a brillare!

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti