"Avengers: Endgame" sarà uno dei film più lunghi di sempre

La pellicola che metterà fine alla saga iniziata nel 2008 con "Iron Man" durerà oltre 3 ore

27 Marzo 2019

Avengers: Endgame” promette di essere un film memorabile non solo per la trama appassionante, ma anche per la sua durata record.

Una nota catena di cinema americana ha infatti inserito accidentalmente sulle prevendite del film questo importante dettaglio, finora sconosciuto ai fan. Grazie a questa piccola svista, confermata successivamente da altri siti di vendita di biglietti e dal portale Imdb, sappiamo che “Avengers: Endgame” durerà ben 182 minuti, ovvero 3 ore e 2 minuti. Una durata che lo pone davanti a tutti gli altri film dell’Universo Marvel, che superano in gran parte i 120 minuti, ma che non si sono mai “spinti” così oltre.

Il primo film dedicato alla saga degli Avengers, uscito nel 2012, vantava una durata di 142 minuti, mentre “Avengers: The Age of Ultron” del 2015 si fermava, per così dire, a 141 minuti. Nella storia del cinema, a superare le tre ore sono stati soprattutto grandi kolossal del calibro di “Via col vento”, “Titanic” o “Balla coi lupi”, solo per citarne qualcuno. Eppure siamo quasi certi che i 182 minuti di “Avengers: Endgame” saranno ricchi di azioni e colpi di scena.

La pellicola, stando a quello che ha più volte confermato il boss della Marvel Kevin Feige, metterà infatti fine alla saga iniziata nel 2008 con “Iron Man” e composta da ben 22 pellicole, tutte raggruppate sotto il nome di “The Infinity Saga”. “Avengers: Endgame” farà quindi calare il sipario sulle avventure dei supereroi che ci hanno accompagnato fino ad oggi, e non sappiamo ancora se aprirà la strada a nuovi personaggi di casa Marvel o ad una nuova serie di reboot o remake. Ad essere nota è invece la trama ufficiale della pellicola, che vedrà i rimanenti membri dei Vendicatori chiamati a prendere una posizione contro Thanos, che ha spazzato via metà dell’Universo.

Avengers: Endgame” arriverà nelle sale italiane il prossimo 24 aprile. La regia sarà affidata ai fratelli Russo, e nel cast troveremo gran parte degli attori che ci hanno fatto sognare nei panni dei supereroi Marvel in questi anni. Su tutti ricordiamo Robert Downey Jr. (Iron Man), Chris Evans (Captain America), Chris Hemsworth (Thor), Scarlett Johansson (Vedova Nera), Mark Ruffalo (Hulk) e Don Cheadle (War Machine).

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti