Il supereroe Marvel più redditizio? È Occhio di Falco

Uno studi ha rivelato qualche personaggio degli Avengers è il più redditizio: si tratta, a sorpresa, di Occhio di Falco. Ecco la Top Ten.

Pubblicato:

Film Franchise Showdown ha condotto una ricerca alquanto insolita, soprattutto per i dati emersi, sui personaggi del mondo Marvel più redditizi. In particolare, sono stati presi in considerazione i supereroi della famiglia Avengers ma se state pensando che in vetta alla classifica ci siano Captain America, Hulk, Thor o Iron Man, beh, siete fuori strada.

Secondo lo studio, infatti, l’eroe che svetta in testa agli illustri colleghi è Occhio di Falco. Apparso in cinque episodi dell’MCU e citato in un sesto film, Hawkeye è risultato il personaggio con l’indice di redditività più alto, ovvero con il valore di ritorno economico maggiore per quanto riguarda gli investimenti.

Ma dove abbiamo visto Occhio di Falco? Il supereroe ha preso parte, come dicevamo, a cinque pellicole per il grande schermo – ThorAvengers, Avengers: Age of UltronCaptain America: Civil War e Avengers: Endgame – e viene nominato anche in Avengers: Infinity War, per un totale di sei apparizioni su cui FFS ha condotto la sua analisi.

Il valore medio dell’eroe a ogni sua comparsa è stato così calcolato a 5,3 per film, superando quello dei più famosi Thor (fermo a 5,06), Captain America (4,9) e Iron Man (fermo “solamente” a quota 4,8). Di seguito la Top Ten completa dei supereroi Marvel più redditizi:

  1. Occhio di Falco
  2. Star Lord
  3. Vedova Nera
  4. Capitain America
  5. Iron Man
  6. Thor
  7. Nick Fury
  8. Hulk
  9. Black Panther
  10. Doctor Strange

La stessa ricerca sottolinea poi come Black Panther, invece, sia la pellicola con il più alto rapporto tra incassi e consenso della critica, mentre il peggior risultato è stato quello di The Incredible Hulk. Ovviamente, questi valori nulla dicono sull’affetto del pubblico nei confronti dei personaggi o sul successo di una pellicola, ma fotografano esclusivamente gli eroi che hanno preso parte ai titoli più redditizi dei ventitré film usciti finora.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti