Nicolas Cage dirà addio al cinema entro 4 anni

Nicolas Cage ha annunciato che dirà addio al mondo del cinema entro quattro anni, abbandonando la recitazione per la regia

Pubblicato:

Presto Nicolas Cage dirà addio al mondo del cinema. In una recente intervista l’attore ha dichiarato che la sua carriera è ormai giunta alla fine e che presto non lo vedremo più sul grande schermo.

Dopo centinaia di film in cui ha interpretato personaggi molto diversi uno dall’altro, Nicolas Cage avrebbe deciso di passare dietro la cinepresa e diventare regista. Prima di dire addio alla recitazione però l’attore vorrebbe togliersi un piccolo “sfizio” interpretando un ruolo che gli sta molto a cuore.

Qualche settimana fa l’artista aveva espresso il desiderio di vestire i panni di Joker in uno dei prossimi capitoli della saga di “Batman”. “Direi che i giorni nei quali ho avuto a che fare con i fumetti sono finiti – aveva svelato in un incontro con i giornalisti -, oggi sono impegnato in cose diverse. Tuttavia, ho sempre pensato di poter eventualmente essere un ottimo Joker, oppure un ottimo villain in un film della Marvel, ad esempio il Dottor Destino”.

“In quel caso dovrei indossare un maschera, ma penso che la storia del Dottor Destino possa essere molto interessante – aveva concluso -. Ora come ora, se dovessi tornare all’interno del format dei cinefumetti, penso proprio che mi ritroverei a interpretare un villain!”.

Quando avverrà l’addio di Nicolas Cage al cinema? Secondo quanto dichiarato dall’attore non prestissimo, ma entro quattro anni. Anche se le malelingue sono pronte a giurare che l’artista non lascerà presto il suo posto davanti alla macchina da presa a causa dei suoi ingenti debiti.

Mesi fa i media americani avevano diffuso alcune indiscrezioni secondo cui Cage avrebbe dilapidato il suo patrimonio da 150 milioni di dollari. Tutto a causa delle sue spese pazze, che comprendono ben 15 case in giro per il mondo (di cui una infestata dai fantasmi), un mausoleo ispirato all’antico Egitto, un coccodrillo e un polpo domestico (considerati utili per la navigazione), il teschio di un dinosauro e una Lamborghini.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti