Chi è Bianca Moccia, concorrente di Sanremo Young

Quattordici anni e tanta grinta: andiamo a conoscere Bianca Moccia, concorrente di Sanremo Young.

Pubblicato:

Un antico proverbio dice che ogni riccio rappresenta un capriccio, ma forse nel caso di Bianca Moccia si potrebbero raffigurare piuttosto come un ruggito. Perché a soli quattordici anni questa ragazzina di Napoli ha già la grinta di una leonessa.

Sentendola cantare e guardandola mentre si esibisce sul palcoscenico, non si direbbe che Bianca Moccia abbia solo quattordici anni. Determinata e spavalda, questa ragazza di Napoli tiene già il mondo nelle sue mani. Bianca è stata scelta tra mille concorrenti per partecipare a Sanremo Young, prima edizione canora che coinvolge giovanissimi di età compresa tra i quattordici e diciassette anni. Che, per quanto riguarda la musica, sanno già il fatto loro.

Bianca Moccia ha iniziato a studiare canto all’età di nove anni. Da allora ha sempre cercato di perfezionare la sua tecnica, preparandosi a nuove sfide e allargando i suoi orizzonti nel mondo dello spettacolo. Non è un caso che abbia deciso di studiare anche teatro: da ormai tre anni, Bianca Moccia fa parte dell’associazione culturale “Stradafacendo Events”, grazie alla quale ha migliorato di molto la sua presenza scenica. Una cosa non da poco nell’ambito musicale, e che potrebbe tornarle molto utile a Sanremo Young.

Vincitrice del “Microfono d’oro” all’Open Week del Teatro Ateneo, Bianca Moccia si è poi conquistata un posto tra i talenti che canteranno a Sanremo Young. «Ma come ve la spiego l’emozione di essere lì, in mezzo a tutti i più grandi artisti italiani? L’emozione del prima e dopo essere salita su uno dei palchi più prestigiosi, un palco che tutti sognano e che io ho sempre sognato…!? È un qualcosa d’inspiegabile! “Fai dei tuoi sogni la tua realtà”, questo è quello che sta accadendo a me… il mio sogno continuerà venerdì 16 febbraio su Rai1! Continuate a seguirmi». Questo lo status pubblicato da Bianca Moccia sul suo profilo Facebook ufficiale.

Sanremo Young andrà in onda dal 16 febbraio al 16 marzo su Rai1. Cinque serate, dove dodici ragazzi si esibiranno e avranno l’occasione di mostrare all’Italia intera il loro talento. Cosa canterà Bianca Moccia? La giovanissima ragazza non ha ancora svelato nulla sulla sua performance… ma il momento di salire sul palco dell’Ariston è quasi arrivato!

Chi è Bianca Moccia, concorrente di Sanremo Young Fonte: Instagram

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti