Capelli, sfregare le unghie per farli crescere velocemente

Capelli e unghie sono legati tra di loro: il benessere di uno corrisponde a quello dell’altro, ecco come incrementarne la crescita

Pubblicato:

I capelli sono i nostri primi e migliori alleati in fatto di bellezza: uomini e donne seducono attraverso una chioma fluente, è indice di benessere fisico. Per questo motivo, quando ci ritroviamo a gestire un momento di forte stress, un trauma oppure un abbassamento delle difese immunitarie, così come anche uno squilibrio ormonale, non è insolito che andiamo incontro ad un serio e veloce diradamento.

Generalmente dovremmo perdere tra i 50 e 100 capelli al giorno, tuttavia una alimentazione ricca di grassi, il cambio di stagione e, appunto, una condizione psicofisica non ottimale (vedasi anche l’allattamento tra i momenti più intesi per l’organismo) possono far crescere in modo esponenziale queste cifre.

Una esperta in tricologia ha condiviso con gli utenti di TikTok un trucchetto derivante dalla medicina ayurvedica che coinvolge le unghie. Come ben sappiamo, capelli e unghie sono collegati e crescono di pari passo. Per stimolare il rinfoltimento del cuoio capelluto, diminuendo insieme la caduta, Helen Reavy, specialista in perdita di capelli e parrucchiere di Act + Acre, si è rivolta al social del momento per condividere la chicca.

La signorina Reavy ha spiegato: “Lo sapevi che strofinare le unghie insieme ogni giorno stimola il cervello a inviare segnali alle cellule staminali adulte per far rivivere i follicoli piliferi dormienti e improduttivi? Aumenta anche il flusso sanguigno al follicolo pilifero per una crescita più sana“.

Si dice che il metodo stimoli le terminazioni nervose all’interno delle unghie, che sono collegate al cuoio capelluto. Strofinare le punte delle dita le une contro le altre per 10 minuti al giorno favorirebbe un maggior afflusso di sangue ai bulbi piliferi e quindi faciliterebbe la crescita di nuovi capelli.

Il trucco è al momento solo empirico (provate anche a usare il latte intero sui capelli umidi, ecco cosa succede), ma provare per qualche tempo questo metodo prima di passare agli integratori o di pensare ad un intervento, non costa assolutamente nulla.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti