0, 1, 0, 0, 0, 0, 0 trend

Come far crescere le unghie velocemente

Le vostre unghie non crescono e sono rovinate? Ecco alcuni consigli per migliorare le vostre unghie e farle crescere più velocemente

Il problema delle unghie che non crescono affligge molte donne, le cause possono derivare da diversi fattori. Inoltre, quando si parla di unghie bisogna ricordare che sono un elemento importante per l’estetica. Quando non vengono curate, tuttavia, tendono ad essere deboli e a rompersi facilmente.

Esistono alcuni metodi che permettono di facilitare il processo di crescita delle vostre unghie e nello stesso tempo evitano di danneggiarle. Per esempio, è utile evitare alcune pratiche come: mangiarsi le unghie o lavare i piatti con detersivi abrasivi senza guanti, portare sempre lo smalto e non assumere abbastanza minerali nella vostra dieta.

I rimedi per la crescita delle unghie

Vi proponiamo alcuni rimedi, tutti naturali che aiuteranno le vostre unghie a crescere più velocemente e forti. Per esempio frullate un cetriolo, compresa la buccia, ed immergete le vostre dita nel liquido per circa 20 minuti. Fate questa operazione una volta alla settimana, dopo poche applicazioni noterete un miglioramento, se preferite usare un altro prodotto anche l’aloe vera può essere usata per la stessa funzione.

Il rimedio più famoso è quello che implica l’utilizzo dell’aglio. Si consiglia di sminuzzare due spicchi d’aglio ed applicare la pasta ottenuta sulle unghie per 10 minuti ogni settimana. Oppure inserire l’aglio sminuzzato nello smalto per facilitarne l’applicazione. Per il terzo rimedio, invece, è necessario l’olio di oliva, mettetene alcuni cucchiai in una tazza ed immergetevi le mani. Un consiglio: non sciacquatele dopo l’applicazione, ma lasciate che si assorba bene sulle vostre mani che diventeranno più morbide.

Come avere unghie più forti

Evitate l’abuso di smalti che contengono sostanze nocive. Il troppo uso dello smalto indebolisce le unghie e le ingiallisce. La soluzione migliore è mettere lo smalto una sola volta alla settimana e lasciar trascorrere 48 ore tra un’applicazione e l’altra. Inoltre, passate sempre uno strato di smalto nutritivo ed indurente almeno una volta alla settimana.

Ricordatevi di bere molta acqua e infusi, perché l’idratazione è fondamentale per il nostro corpo, comprese le unghie. Tagliare le cuticole è un altro errore da evitare, poiché servono per proteggere le unghie. Quindi non solo le unghie diventeranno più deboli, ma le cuticole ricresceranno più spesse. Infine, fate la manicure con regolarità, a casa o da un professionista, questo vi permetterà di avere sempre le unghie in perfetto stato.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti