Carlo non rispetta le volontà della madre Regina sul Natale

Il primo Natale senza la Regina Elisabetta vedrà anche un cambiamento nelle tradizioni delle feste. Ecco che cosa ha deciso Re Carlo III

Pubblicato:

Re Carlo III non ha intenzione di seguire le orme della madre, la compianta Regina Elisabetta II, per quel che riguarda le tradizioni natalizie. Un post sui social media recentemente ha annunciato che le decorazioni natalizie del Castello di Windsor sarebbero state sposte dal 24 novembre 2022 al 2 gennaio 2023, quelle all’Holyrood Palace dal 1° dicembre 2022 al 2 gennaio 2023. Ma che cosa non va rispetto al solito?

L’arredamento all’interno del castello di Windsor include un albero di Natale di 6 metri e per decorarlo sono necessari scale e personale multiplo. Holyrood Palace ha un albero di 4 metri e mezzo nella Great Gallery che il pubblico può ora andare a vedere. In termini di decorazioni nella tenuta Royal Sandringham nel Norfolk, la scorsa settimana un enorme albero di Natale veniva “preparato e in posizione” nel cortile secondo l’account Instagram ufficiale della tenuta. Sandringham è il luogo in cui si dice che la famiglia reale trascorra il Natale quest’anno; era il “rifugio di campagna tanto amato” dalla Regina.

La defunta regina, tuttavia, era solita mantenere le decorazioni natalizie fino al 6 febbraio, diverse settimane dopo che la maggior parte delle famiglie le aveva tolte. Il motivo per cui la regina Elisabetta ha mantenuto le sue decorazioni per così tanto tempo è stato un tributo a suo padre, il re Giorgio VI. Morì il 6 febbraio 1952, all’età di 56 anni, quando la regina aveva appena 25 anni. Si può presumere che le decorazioni a Sandringham verranno rimosse intorno all’inizio di gennaio, analogamente alle date per le altre residenze reali.

Gli alberi di Natale per la Famiglia Reale hanno un significato particolare. La regina Charlotte, moglie del re Giorgio III, portò il primo albero di Natale in Inghilterra nel 1790. Erano una tradizione nel suo paese d’origine, la Germania. In origine, i reali avrebbero avuto un albero di tasso piuttosto che l’abete ormai standard.

La regina Vittoria e il principe Alberto hanno poi reso popolare l’abete in Gran Bretagna. Gli storici fanno risalire l’usanza natalizia al 1840 e ci sono diverse fotografie di Victoria, Albert e dei loro figli riuniti attorno all’albero al Castello di Windsor.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti