Re Carlo, annuncio di lavoro 'insolito': cosa offre a chi accetta

Il Re Carlo d'Inghilterra ha pubblicato un annuncio per gli studenti. Paga competitiva e alloggio incluso. Ecco di che si tratta

Pubblicato:

Sul sito web della Royal Estate è comparso un annuncio di lavoro: “Sandringham Farm sta cercando studenti del raccolto per aiutare il team delle fattorie durante il raccolto 2023”.

L’annuncio di lavoro è stato pubblicato per volontà di Re Carlo III ed è rivolto agli studenti che andranno a lavorare a Sandringham nel periodo dell’estate e dell’autunno. L’offerta propone una “retribuzione altamente competitiva“, è un’opportunità interessante per tutti quei giovani che vogliono imparare di più sull’agricoltura biologica e comprende anche un alloggio di alta qualità.

SCOPRI ANCHE: Re Carlo, lo strano rito di 12 min. per mantenersi in forma

Il lavoro offerto da Re Carlo III agli studenti

Si tratterà di un lavoro agricolo dedicato al raccolto di quest’anno e i lavoratori saranno assunti da giugno a ottobre 2023. Sandringham Farm ha bovini e ovini utilizzati all’interno della rotazione per coprire le colture e pascolare il trifoglio. Il lavoro includerà la manutenzione e il funzionamento del magazzino del grano, lavori sui rimorchi, lavori occasionali di bestiame e manutenzione generale della tenuta.

Quanto offre il Re Carlo

Non si conosce nel dettaglio la retribuzione offerta da Re Carlo agli studenti che andranno a lavorare a Sandringham Farm, sicuramente però la cifra è interessante. Sull’annuncio pubblicato sul sito della Royal Estate si parla di “tariffe salariali e straordinari altamente competitivi” e “alloggi di alta qualità“. Inoltre il lavoro agricolo “comporterà l’utilizzo di attrezzature moderne in un ambiente interessante e unico e i candidati con un forte interesse per l’agricoltura biologica o la volontà di apprendere nuove tecniche prospererebbero in questo ruolo”.

Sull’annuncio si specifica che la fattoria è situata vicino a King’s Lynn, si estende per 2.400 ettari e coltiva molte colture tra cui grano, orzo, avena e fagioli.

Le proprietà di Re Carlo aperte al pubblico

Gli studenti saranno accolti nella fattoria, ma è possibile che saranno aperte anche altre residenze del monarca al pubblico, tra queste – come riporta il biografo reale Andrew Lownie – ci saranno Windsor, Balmoral e ancora Sandrigham.

Le tenute del Re Carlo III d’Inghilterra hanno un valore di circa 20 miliardi di sterline, tra queste ci sono 10 castelli, 12 case, 56 cottage e 14 antiche rovine.

Subito dopo l’incoronazione, il re e i suoi aiutanti hanno spostato la loro attenzione verso la gestione delle varie residenze possedute o utilizzate dal re, tra cui Highgrove, Birkhall, Clarence House, Sandringham e Balmoral, nonché residenze ufficiali come Buckingham Palace e Castello di Windsor. Un insider ha affermato che si tratta di un problema che richiede attenzione e che sono in corso discussioni sulla possibilità di aumentare l’accesso del pubblico ad alcune delle proprietà per contribuire a generare entrate. Re Carlo III ha già rinunciato alla sua residenza in Galles, Liwynywermod – questo il nome della proprietà reale – è una vecchia casa colonica che Charles e Camilla hanno ristrutturato dopo averla acquistata nel 2007.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti