Fonte: Daniele Mignardi

Chi è Giulia Maria Scarano, alunna de 'Il Collegio 5'

Tutto su Giulia Maria Scarano, la 14enne che arriva da Manfredonia e che sarà uno degli alunni de 'Il Collegio 5' su Rai Due.

Pubblicato:

Tra i nuovi alunni de Il Collegio 5 c’è anche Giulia Maria Scarano. Giovanissima – ha appena 14 anni – Giulia è originaria di Manfredonia, in provincia di Foggia. La descrizione che troviamo sull’account ufficiale Instagram de Il Collegio, la definisce come “competitiva e simpatica”. Non a caso – sempre su Instagram – Giulia viene soprannominata La Comica.

Nei provini pubblicati su RaiPlay, Giulia chiarisce subito che – pur essendo piccola – “non ho paura di nessuno. Anzi, se volete – aggiunge – vi presto un po’ di personalità”. “Adoro stare al centro dell’attenzione – aggiunge Giulia – mi piacciono gli abiti brillantinati e quelli fluo. Insomma, tutte le cose che non sono sobrie perché è bello distinguersi dagli altri, e non confondersi”.

Giulia aggiunge poi di essere una “che parla sempre” e di avere “sempre un argomento di cui parlare”. “Infatti – chiarisce sempre nel provino – le persone mi dicono di tappare la bocca, ma la bocca è fatta per parlare, quindi parlo quanto voglio”.

Senza peli sulla lingua, Giulia ammette di essere soprannominata in casa La Contessina, perché non fa nulla a parte stare sul divano (che definisce il suo habitat naturale). Stando a quanto specificato dalla Rai, sono due anni che non dorme “pensando alla sua partecipazione a Il Collegio”. Il sogno, insomma, sta per diventare realtà.

La nuova edizione de Il Collegio – la quinta – partirà ufficialmente martedì 27 ottobre come sempre su Rai2: la classe si sposterà dal 2020 al 1992. La voce narrante della nuova stagione sarà quella di Giancarlo Magalli, che torna ad essere il narratore delle vicende dei ragazzi. Il programma è stato registrato nel pieno rispetto delle norme di sicurezza previste per l’emergenza sanitaria in corso. Il Collegio, realizzato in collaborazione con Banijay Italia è basato sul format internazionale Le Pensionnat – That’ll teach’em di cui la Rai ha acquisito i diritti. È un programma scritto da Luca Busso, con Valentina Monti, Marco Migliore, Elia Stabellini, Laura Cristaldi, Emanuele Morelli, Veronica Pennacchio; con la regia di Fabrizio Deplano. La location si è spostata dalla Lombardia al Lazio: il nuovo collegio sarà dunque il Regina Margherita di Anagni (in provincia di Frosinone). Gli alunni della nuova classe sono ventuno in totale.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti