Chi è Rebecca Mongelli, alunna de 'Il Collegio 5'

Tutto su Rebecca Mongelli, la 15enne che arriva da Sesto Fiorentino e che sarà uno degli alunni de 'Il Collegio 5' su Rai Due.

16 Ottobre 2020
Fonte: Daniele Mignardi

I giornali locali l’hanno già soprannominata la “sestese”, perché Rebecca Mongelli è effettivamente originaria di Sesto Fiorentino. Nell’annunciare la notizia della sua partecipazione alla prossima edizione de Il Collegio, la quinta per l’esattezza, i quotidiani toscani hanno dunque sottolineato le radici fiorentine della ragazza. 15 anni, Rebecca viene in realtà descritta sull’account ufficiale Instagram de Il Collegio come “vanitosa e sfrontata”. E il soprannome che la Rai ha scelto per lei nell’immagine pubblicata sempre su Instagram è “l’aspirante influencer”. Le informazioni non sono tante ma sembrano abbastanza per farsi un’idea del carattere di Rebecca, che in effetti sul suo profilo Instagram – che conta più di 9000 follower – pubblica soprattutto foto che la ritraggono ‘in posa’ in contesti cittadini. Da notare che Ylenia Grambone – altra collegiale del 1992 – ha commentato sotto un post di Rebecca “Ma che migliore amica c’ho?”. Corre buon sangue, dunque, tra le due alunne. Rebecca ha anche un profilo Tik Tok con poco più di 600 follower.

La nuova edizione de Il Collegio – la quinta – partirà ufficialmente martedì 27 ottobre come sempre su Rai2: la classe si sposterà dal 2020 al 1992. La voce narrante della nuova stagione sarà quella di Giancarlo Magalli, che torna ad essere il narratore delle vicende dei ragazzi. Il programma è stato registrato nel pieno rispetto delle norme di sicurezza previste per l’emergenza sanitaria in corso. Il Collegio, realizzato in collaborazione con Banijay Italia è basato sul format internazionale Le Pensionnat – That’ll teach’em di cui la Rai ha acquisito i diritti. È un programma scritto da Luca Busso, con Valentina Monti, Marco Migliore, Elia Stabellini, Laura Cristaldi, Emanuele Morelli, Veronica Pennacchio; con la regia di Fabrizio Deplano. La location si è spostata dalla Lombardia al Lazio: il nuovo collegio sarà dunque il Regina Margherita di Anagni (in provincia di Frosinone). Gli alunni della nuova classe sono ventuno in totale.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti