Chi è Ylenia Grambone, alunna de 'Il Collegio 5'

Tutto su Ylenia Grambone, la 16enne che arriva da Vallo della Lucania e che sarà uno degli alunni de 'Il Collegio 5' su Rai Due.

14 Ottobre 2020
Fonte: Daniele Mignardi

Si chiama Ylenia Grambone ed è uno dei nuovi ventuno alunni della nuova stagione de Il Collegio. Ylenia ha 16 anni e vive a Vallo della Lucania, un comune in provincia di Salerno in Campania. Di Ylenia al momento sappiamo ciò che l’account ufficiale Instagram de Il Collegio ha voluto svelare: la foto che la ritrae la descrive come “la hippie riflessiva” e infatti la didascalia recita che la ragazza è proprio “riflessiva e coraggiosa”. Giovanissima, Ylenia ha un profilo Instagram che vanta più di 12mila follower, su cui pubblica foto e autoscatti. Ylenia ha anche un profilo Tik Tok, la cui didascalia recita “Al Massimo”. Cosa dobbiamo aspettarci dalla ragazza campana? A giudicare dai primi spot rilasciati dalla Rai sulla nuova stagione del docu-reality, Ylenia sembra una che non le manda certo a dire (in un fotogramma appare intenta a mostrare il dito medio in classe). Insomma, ne vedremo sicuramente delle belle!

La nuova edizione de Il Collegio – la quinta – partirà ufficialmente martedì 27 ottobre come sempre su Rai2: la classe si sposterà dal 2020 al 1992. La voce narrante della nuova stagione sarà quella di Giancarlo Magalli, che torna ad essere il narratore delle vicende dei ragazzi. Il programma è stato registrato nel pieno rispetto delle norme di sicurezza previste per l’emergenza sanitaria in corso. Il Collegio, realizzato in collaborazione con Banijay Italia è basato sul format internazionale Le Pensionnat – That’ll teach’em di cui la Rai ha acquisito i diritti. È un programma scritto da Luca Busso, con Valentina Monti, Marco Migliore, Elia Stabellini, Laura Cristaldi, Emanuele Morelli, Veronica Pennacchio; con la regia di Fabrizio Deplano. La location si è spostata dalla Lombardia al Lazio: il nuovo collegio sarà dunque il Regina Margherita di Anagni (in provincia di Frosinone). Gli alunni della nuova classe sono ventuno in totale.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti