Fonte: Daniele Mignardi

Chi è Linda Bertollo, alunna de 'Il Collegio 5'

Tutto su Linda Bertollo, la 14enne che arriva da Ivrea e che sarà uno degli alunni de 'Il Collegio 5' su Rai Due.

Pubblicato:

Tutto è pronto per la nuova (la quinta) stagione de Il Collegio. Tra i ventuno alunni di quest’anno scolastico c’è anche Linda Bertollo, 14 anni di Ivrea. Linda è tra le più giovani studentesse dell’edizione del docu-reality di Rai2 in partenza martedì 27 ottobre ed è molto attiva sui social. Ha un profilo Instagram e un profilo su Tik Tok.

Su Instagram, Linda ha già più di 2000 follower e la sua didascalia recita: “I am human too” (anche io sono umana, letteralmente). Non ci sono molte foto su Instagram, ma le immagini che Linda ha scelto di pubblicare sono prevalentemente auto-scatti e qualche immagine di Ivrea, la sua città. La didascalia su Tik Tok sembra invece essere un po’ più rivelatrice. “Il mio lato cringe e trash si nasconde qui” scrive Linda sul social network, dove si diverte con i filtri e le mille possibilità creative offerte da Tik Tok.

La nuova edizione de Il Collegio – la quinta – partirà ufficialmente martedì 27 ottobre come sempre su Rai2: la classe si sposterà dal 2020 al 1992. La voce narrante della nuova stagione sarà quella di Giancarlo Magalli, che torna ad essere il narratore delle vicende dei ragazzi. Il programma è stato registrato nel pieno rispetto delle norme di sicurezza previste per l’emergenza sanitaria in corso. Il Collegio, realizzato in collaborazione con Banijay Italia è basato sul format internazionale Le Pensionnat – That’ll teach’em di cui la Rai ha acquisito i diritti. È un programma scritto da Luca Busso, con Valentina Monti, Marco Migliore, Elia Stabellini, Laura Cristaldi, Emanuele Morelli, Veronica Pennacchio; con la regia di Fabrizio Deplano. La location si è spostata dalla Lombardia al Lazio: il nuovo collegio sarà dunque il Regina Margherita di Anagni (in provincia di Frosinone). Gli alunni della nuova classe sono ventuno in totale.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti