Fonte: Instagram

Dragon Ball festeggia 30 anni e torna in tv

Dopo 30 anni, Dragon Ball e i suoi protagonisti tornano in tv con "Dragon Ball Super", la nuova serie trasmessa da Italia 1

Pubblicato:

Dragon Ball è sicuramente una degli anime più diffusi ed amati: ora -dopo 30 anni dalla prima messa in onda in tv, dopo aver venduto oltre 230 milioni di copie di fumetti, dopo aver trasformato il manga in svariati film e serie tv, dopo essere stato trasmesso in 70 paesi in tutto il mondo-, ecco che Guku e i suoi amici e nemici tornano in tv.

“Dragon Ball Super”, già diffuso in Giappone durante lo scorso anno, è pronto a sbarcare in Italia e in altri stati, dove milioni di fan lo attendono trepidanti. Scopriamo cosa ci attende!

Goku & Co: dove eravamo rimasti

Il protagonista è Goku, un bambino con coda di scimmia ed una forza sovrumana. Le sue avventure hanno inizio quando incontra una ragazza dai capelli azzurri di nome Bulma, che sta cercando di trovare tutte le sette Sfere del Drago -appunto quelle che danno il titolo alla serie-: una volta riunite, le permetteranno di evocare il drago Shenron, che esaudirà qualsiasi suo desiderio.

Insieme alla nuova amica, Goku parte così alla ricerca di queste misteriose sfere, incontrando sulla propria strada tanti amici e nemici che ne segneranno il percorso. La scoperta di appartenere alla razza aliena dei saiyan e lo sviluppo della sua forza tramite le arti marziali saranno momenti significativi, che lo condurranno sulla strada per diventare  il protettore della Terra, suo pianeta adottivo.

Il ritorno di Goku in Dragon Ball Super

La storia di Dragon Ball riprende cinque anni dopo la conclusione dell’ultima serie, ovvero dopo la sconfitta di Majin Bu. Quando nuovi guai arrivano a turbare la pace che regnava sulla Terra, Goku e i suoi amici tornano in azione per proteggere il pianeta.

I cattivi non mancano: dal dio della distruzione Beerus che si risveglia dopo 39 anni di sonno con il proposito di sconfiggere il guerriero che gli è apparso in sogno (ovvero proprio Goku) al tiranno Freezer, tutti pronti a minacciare la terra e scontrarsi con Goku e con l’amico Vegeta.

I nuovi episodi verranno trasmessi da venerdì 23 dicembre tutti i giorni alle 13:45 su Italia 1, la rete Mediaset su cui vengono trasmessi tradizionalmente i cartoni animati e su cui sono stati trasmessi, già venti anni fa, le serie precedenti.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti