Festa clandestina? La polizia trova un gatto che ascolta musica

Nessun party notturno: la musica ad alto volume arrivava da uno stereo acceso dal ‘gatto delle feste’.

16 Agosto 2021
Se condividi l'articolo su Facebook guadagni crediti vip su Libero Cashback Risparmia con lo shopping online: a ogni acquisto ti ridiamo parte di quanto spendi. E se accumuli crediti VIP ottieni rimborsi più alti!

Arriva dalla Spagna questa vicenda curiosa che fa sorridere per il suo insospettabile protagonista. È una serata estiva, di quelle in cui le finestre sono aperte e si vorrebbe respirare un po’ di tranquillità. Ma il silenzio è spezzato da musica ad alto, anzi altissimo, volume che rovina la pace del momento. Nella cittadina di Lugo, allora, scatta la chiamata alla polizia per segnalare una possibile festa clandestina.

Il timore, infatti, non è solo legato a una probabile nottata insonne a causa del vicino molesto ma anche al rischio di contagio in tempi così delicati per la pandemia ancora in corso. L’avviso alle forze dell’ordine porta, dunque, all’intervento immediato degli agenti che, però, arrivati sul posto, si trovano davanti una scena insolita.

Niente assembramenti, niente feste, niente umani alle prese con un party sotto le stelle e con la musica sparata nelle casse. I poliziotti si, infatti, ‘scontrani’ con una scena molto diversa: ad ascoltare lo stereo ad alto volume è un gatto mentre i suoi padroni a due zampe sono fuori casa. Spento l’impianto, gli agenti hanno fatto ritorno nell’abitazione il giorno successivo segnalando quanto accaduto all’ignaro proprietario dell’appartamento.

L’uomo ha confermato di essere stato fuori città e ha spiegato l’abitudine del micio ad accendere lo stero facendo poi ruotare la manopola del volume. Così, deve essere successo anche in sua assenza scatenando l’allarme nel vicinato. Un episodio curioso, questo, che ha non mancato di far sorridere anche gli utenti dei social dove la storia è in breve circolata divenendo virale.

Subito ribattezzato con il nomignolo di “gatto delle feste”, il micio appassionato di musica e di impianti tecnologici è diventato una star. Al proprietario, invece, molti utenti hanno dato un consiglio: spostare lo stereo o scollegarlo dalla presa elettrica quando non è in casa.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti