1, 1, 1, 1, 0, 0, 0 trend

Questo gatto insegna alla padrona come lavare i piatti

Un video che vi tirerà su di morale e vi farà sorridere: ecco il gatto che mostra alla padrona come lavare per bene i piatti

Quanto ci piacciono i video dei gattini? Parecchio se la scienza li raccomanda per farci tornare il buon umore o per restare svegli se siamo in preda a un attacco di sonno. Quello di cui vi parliamo oggi è una divertente clip domestica che ha per protagonista un micio piuttosto solerte nel dare una mano alla sua padrona con le faccende di casa.

Sappiamo che i gatti possono essere solidali con i loro simili (questo tenerissimo filmato lo dimostra in pieno), ma in genere con gli umani sono sempre un po’ più distaccati… D’altronde a chi va, potendo scegliere, di pulire casa, spolverare o lavare i piatti? Evidentemente al gatto in questione quest’ultima attività proprio non dispiace, anzi notiamo un certo entusiasmo nel mostrare alla padrona come igienizzare alla perfezione piatti, pentole e padelle.

Mentre vediamo al lato destro una donna che strofina una pentola, compare anche il suo gatto appoggiato sulla credenza che si erge su due zampe imitando benissimo i movimenti circolatori e dal basso verso l’alto della padrona.

Il ritmo è perfetto e proprio questa dinamica operosità in cucina suscita in chi lo guarda una risata di gusto! Ci domandiamo, però, come mai il micio non si sia avvicinato ancor di più al lavandino e abbia concretamente lavato i piatti insieme alla sua proprietaria… Forse aveva paura di trovare qualche cetriolo sgranocchiato tra gli avanzi? O aveva paura dell’acqua (qui qualche altro comportamento strano dei nostri amici felini)?

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti