Sta per arrivare il film prequel di "Grease"

A distanza di 41 anni dall'originale, arriverà un prequel di Grease: il film, intitolato "Summer Lovin", racconta del primo incontro tra Sandy e Danny

Pubblicato:

Uno dei più celebri musical della storia del cinema tornerà sul grande schermo: a 41 anni dall’uscita di “Grease”, la Paramount ha annunciato di essere al lavoro su un prequel del cult con John Travolta e Olivia Newton John.

Il film si intitolerà “Summer Lovin”, e racconterà il primo incontro tra Sandy e Danny: i due ragazzi, mesi prima di rincontrasi alla “Rydell High School, si erano infatti conosciuti durante una vacanza in Australia, vivendo un fugace amore estivo. La regia della pellicola sarà affidata a John August, mentre la produzione porterà la firma della Paramount Players. Non è chiaro se si tratterà ancora una volta di un musical né se qualcuno dei membri del cast originale farà parte della pellicola.

“Grease” ha debuttato nelle sale il 16 giugno 1978 per la regia di Randal Kleiser. Tratto dall’omonimo musical di Jim Jacobs e Warren Casey ha accompagnato generazioni di spettatori con celebri brani come “You’re the one that I want” o “Summer Nights”. La pellicola, ambientata in un liceo americano negli anni ’50, racconta la tormentata storia d’amore tra il bad boy Danny Zuko e Sandy Olsson, una giovane e ingenua ragazza australiana da poco trasferitasi negli Stati Uniti. Del cast originale facevano parte John Travolta e Olivia Newton John, nei panni dei due protagonisti, e, tra gli altri, Stockard Channing (Rizzo), Jeff Conaway (Kenickie), Didi Conn (Frenchy) e Michael Tucci (Sonny).

Lo scorso anno la pellicola ha celebrato il suo quarantesimo anniversario, con tanto di reunion dei due protagonisti: «Grease ha questo dono eterno di riuscire a essere trasmesso di generazione in generazione. L’arrivo di nuovi fan mi fa pensare a Grease come a un’esperienza tutt’altro che lontana, perché è un film speciale e ha una funzione quasi terapeutica: riesce a portare allegria a chiunque»aveva fatto sapere John Travolta.

Non tutti sanno, ad ogni modo, che nel 1982 fu realizzato anche un sequel di “Grease” con Michelle Pfeiffer nel ruolo di protagonista. La pellicola non riuscì a ripetere il successo dell’originale, ed è finita presto nel dimenticatoio. La speranza è che questo prequel, che ha già riacceso gli animi di milioni di fan, abbia una sorte migliore.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti