Fonte: Ansa

Grease, l'hai mai notato? Il segreto sui pantaloni di Sandy

Forse non tutti sanno il segreto che c'è dietro i pantaloni indossati da Olivia Newton-John nel film "Grease", in onda il 9 agosto su Italia 1

Pubblicato:

Com’era prevedibile, la scomparsa di Olivia Newton-John a 73 anni ancora da compiere stravolge i palinsesti televisivi. Italia 1, infatti, per la serata di martedì 9 agosto propone Grease, il film cult interpretato dall’attrice e cantante insieme a John Travolta. Benché tutti abbiano visto svariate volte la pellicola, c’è forse qualcosa che ancora non è noto ai più.

Una delle scene più belle è il finale, quando Sandy e Danny si ritrovano dopo tante peripezie. Lei è completamente cambiata: ha abbandonato l’immagine da ragazza innocente ed è ormai una donna sicura di sé e del proprio fascino. Iconico il suo look, con quei pantaloni che hanno fatto storia. Eppure l’attrice aveva dichiarato che i pantaloni neri così attillati non le erano mai entrati, e anzi le sarte ogni volta dovevano cucirglieli addosso, con la paura che si rompessero nel bel mezzo delle riprese.

Parlando di Grease ci sono anche degli errori che a qualcuno potrebbero essere sfuggiti. La macchina di Leo, il capo degli Scorpions, durante il film manda fiammate dallo scarico quando accelera. Il giorno della gara però non avviene.

Durante il ballo in palestra, Martie parla con Vincent Fontaine e ha la mano alzata. Cambia inquadratura e la mano è magicamente giù.

Sempre durante la festa in palestra, Danny accompagna Sandy alla fila delle donne per un ballo per poi tornare indietro alla fila degli uomini, ma quando cambia inquadratura il protagonista è già al suo posto.

Nonostante questi “errori”, la visione di Grease è sempre una buona scelta. E oggi, in memoria dell’attrice che sarà per sempre per tutti quanti la dolce Sandy, ancora di più. Il suo partner sul set, John Travolta, l’ha voluta ricordare con queste parole: ““Mia cara Olivia hai fatto così tanto per rendere le nostre vite migliori. Il tuo impatto è stato incredibile. Ti ho amato tanto. Ci rivedremo ancora lungo il cammino e saremo di nuovo uniti, di nuovo insieme. Sono sempre stato tuo dal primo momento che ti ho vista e lo sarò sempre. Il tuo Danny, il tuo John“.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti