Fan di Game of Thrones? È in vendita un castello degli Stark

Se siete dei veri fan di Game of Thrones non potete lasciarvi sfuggire l’occasione di “regalarvi” la casa del secolo

Pubblicato:

Essere nerd si sa, è una bella cosa. Soprattutto se adesso si può comprare un castello dove è stato girato “Game of Thrones”.

Se c’è un telefilm che ha catturato l’attenzione di milioni di persone estremamente diverse tra loro, quello è “Game of Thrones”. La serie televisiva ispirata ai libri di George R. R. Martin è diventata un cult: è praticamente impossibile trovare un amico di Facebook che, almeno una volta nella vita e totalmente a caso, non abbia usato la fatidica frase “Winter is Coming”. Daenerys Targaryen è praticamente il presidente del Consiglio che tutti vorrebbero, mentre Jon Snow il fidanzato perfetto per ognuno di noi. Non stupisce quindi che qualsiasi cosa riguardi “Game of Thrones” generi nelle persone un gran trambusto e un entusiasmo pari solo a quello di quando l’Italia ha vinto i mondiali nel 2006.

Aguzzate le orecchie e aprite il portafoglio fan di “Game of Thrones”: perché se siete dei veri e propri cultori di questa serie non potete lasciarvi scappare l’affare del secolo. Una parte del castello dove sono state girate molte scene dello show HBO è in vendita e costa quanto comprare una casa a Londra. Si tratta di un edificio risalente alla metà del 1800 sede di molte scene che hanno visto protagonista Robb Stark, l’erede al trono della casata del Grande Nord purtroppo scomparso in circostanze che non dimenticheremo mai. All’interno di quel castello è stata girata la parte in cui Robb condanna a morte Rickard Karstark, scatenando poi una sequela di eventi non proprio fortunati.

La parte del castello in vendita costa circa 650mila dollari. L’edificio è stato costruito dal secondo conte di Gosford – Archibald Acheson – e si trova nell’Irlanda del Nord, dove è stata girata gran parte della serie. Il castello si trova all’interno del Gosford Forest Park, dove vivono decine di cervi che vagano per i sentieri panoramici.

La parte del castello di Game of Thrones in vendita è composta da sei lussuosi appartamenti a più piani, ognuno dei quali ha una superficie di oltre 3mila metri quadrati. Le case conservano alcune caratteristiche originali del 1800, come i caminetti, i grandi ingressi e i soffitti a volta.

Fan di Game of Thrones? È in vendita un castello degli Stark Fonte: 123fr

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti