Sono arrivate le emoji di Game of Thrones

A poche settimane dall'arrivo dell'ultima stagione di "Game of Thrones", Twitter omaggia la serie con 20 nuove emoji

Pubblicato:

Per festeggiare con un po’ di anticipo l’ultima stagione di “Game of Thrones”, Twitter mette a disposizione delle emoji ispirate alla serie.

I pittogrammi rappresentano alcuni degli eroi protagonisti dello show tratto dai libri di George R. R. Martin: sono ben le 20 emoji che il social network ha presentato agli utenti, consapevole che, a poche settimane dall’uscita dell’ultima stagione, c’è una vera e propria febbre da “Game of Thrones“.

Le nuove emoticon a disposizione dei fan ritraggono i seguenti personaggi:Daenerys Targaryen, Jon Snow, Cersei Lannister, Arya Stark, Jaime Lannister, Tyrion Lannister, Sansa Stark, Bran Stark, Brienne of Tarth, Davos Seaworth, Euron Greyjoy, Jorah Mormont, Verme Grigio, Melisandre, Missandei, Samwell Tarly, Theon Greyjoy, Varys, il Mastino e il Re della Notte. Insomma, i protagonisti principali della serie sembrano esserci davvero tutti.

Le emoji sono arrivate insieme ad una serie di poster promozionali della nuova stagione di “Game of Thrones“, che ritraggono gli stessi 20 personaggi seduti sul celebre trono di spade, insinuando il dubbio nello spettatore che c’è davvero da aspettarsi di tutto. Non è invece ancora arrivato un trailer ufficiale: i fan si sono dovuti accontentare di un teaser non canonico con pochissime sequenze della stagione conclusiva, piuttosto difficili da interpretare.

Per scoprire come si evolveranno le vicende di ciascun personaggio,  bisognerà attendere il prossimo 14 aprile, data della messa in onda dell’ottava stagione di “Game of Thrones”. Gli episodi saranno soltanto sei, ma con una durata superiore a quella delle stagioni precedenti. I riflettori sono chiaramente puntati tutti sul gran finale, e su chi riuscirà a salire sul trono di spade: i creatori dello show riusciranno a trovare una conclusione all’altezza della situazione?

Casey Bloys, il responsabile della programmazione di HBO, non sembra avere dubbi:  «Penso che il finale sia epico. Credo che ai fan piacerà tantissimo. Secondo me è appropriato per la fine di uno dei più grandi show della storia della televisione». Nell’attesa di scoprire se il risultato sarà all’altezza delle aspettative, non resta altro da fare che divertirsi a suon di tweet sfoderando il maggior numero di emoji di Game of Thrones possibili. È molto probabile che siano disponibili solo per un periodo di tempo limitato, e bisogna quindi sfruttarle al massimo.

Fonte: twitter

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti