Game of Thrones, i 6 Troni nascosti nel mondo sono stati trovati

In vista dell'ottava e ultima stagione di GOT, HBO ha ideato una speciale caccia al tesoro

Pubblicato:

Appassionati di “Game of Thrones“, ancora due settimane e poi l’ottava e ultima stagione dell’adattamento tv firmato David Benioff e D.B. Weiss dei romanzi di George R.R. Martin prenderà ufficialmente il via.

La prima puntata della nuova stagione della serie tv sarà trasmessa il prossimo 14 aprile, anche in Italia (su Sky Atlantic). Per il lancio dell’ottava stagione, HBO aveva pensato bene di nascondere sei diversi troni in giro per il mondo, dando così il via alla singolare caccia al tesoro con l’hashtag #forthethrone. Il lancio della campagna era stato affidato ad alcuni membri del cast (da Arya a Bran), che avevano invitato i fan a trovare i sei troni nascosti. Gli appassionati della serie tv hanno immediatamente risposto all’appello e, in breve tempo, hanno scoperto l’esatta posizione di tutti i troni.

Il primo trono a essere stato scoperto dai fan di “Game of Thrones” è stato il Trono della Foresta, localizzato a Puzzlewood, nei pressi della Foresta di Dean nella contea del Gloucestershire, in Inghilterra. Per il Trono di Ghiaccio, invece, HBO aveva lasciato come indizio la frase «We Stand on Guard for Thee». La citazione tratta dall’inno canadese ha guidato i fan della serie tv nella caccia al tesoro, terminata a Tumbler Ridge, in Canada.

Dal Canada alla Svezia: il Trono del Nord è stato ritrovato precisamente nella città di Björkliden. Il Trono della Gioia, invece, è stato localizzato in Spagna, nei pressi del Castello di Atienza nella provincia di Guadalajara. Per il Trono della Sabbia ci si sposta in Brasile: HBO ha deciso di nasconderlo a Beberibe ed è lì che lo hanno ritrovato i fan de “Il Trono di Spade“. L’ultimo trono nascosto da HBO a essere stato rintracciato dai fan è stato il Trono della Cripta. Come testimonia un tweet del profilo ufficiale di “Game of Thrones”, un’appassionata della serie tv lo ha ritrovato a Fort Trotten Park, a New York.

A tutti i partecipanti alla campagna #forthethrone che hanno scoperto per primi i vari troni nascosti in giro per il mondo è stata consegnata una replica della corona di Robert Baratheon. Chi vuole accomodarsi su uno dei sei troni deve fare in fretta: resteranno a disposizione di tutti gli aspiranti re e regine ancora per pochi giorni.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti